«Dall’aceto al balsamico»: doni per tutti i gusti

«Dall’aceto al balsamico» con abbinamenti gastronomici particolari. È l’accattivante titolo che campeggia sull’invito di un’originale esposizione: le nuove idee e le proposte rivolte alle aziende per i regali del prossimo Natale. Il tutto in un’intensa due giorni - oggi e domani - a Villa Mercadante, in via Mercadante 22, nel cuore verde dei Parioli, a due passi da Villa Borghese.
L’appuntamento è una piacevole tradizione che la Axént Promozioni di Flavia Panella presenta ogni anno nel segno della creatività e del gusto del made in Italy, mai così attuale e desideroso di rivincite e riscatti rispetto all’invasione dei falsi marchi e dello scadente made in China. Non a caso anche il mondo dello sport e dello spettacolo non mancherà di figurare in qualità di testimonial della bella e significativa iniziativa: a cominciare da Nicola Pietrangeli, ambasciatore dello stile e del buon gusto italiani, per passare a uno spicchio di nobiltà - con la contessa Patrizia de Blanc e la figlia, marchesina Giada Drommi - e a una serie di attrici della migliore tradizione, come Mita Medici, Adriana Russo, Eleonora Di Miele, per concludere col sorriso di Janet de Nardis e le presenze, imprenditoriale dell’immobiliarista Andrea Meschini e «statuaria» delle splendida «Miss Roma» Alessandra Murri.
A Villa Mercadante, insomma, una due giorni nel segno della qualità: dal design ai materiali che compongono le varie offerte nel ventaglio dell’oggettistica da regalo, meglio conosciuta ormai come «gadget»: da quello classico da ufficio a quelli in cuoio o in tessuto per arrivare a quelli tipicamente promozionali e passibili di personalizzazioni. Con la collaborazione di alcuni tra i migliori studi di architettura d’interni. Ovviamente italiani. Così come i prodotti della nostra più alta tradizione culinaria. Un segmento quello del gadget alimentare che per la Axént racchiude significati diversi, ma soprattutto creatività e ricerca personalizzata.
«Creatività - ha spiegato la dinamica Flavia Panella - nella scelta degli accostamenti di golosità dolci e salate e di cose buone da bere e da mangiare, nonché nella personalizzazione delle confezioni». Inseguendo questo filo ideologico, Flavia Panella presenterà nel corso della due giorni romana la pubblicazione «Fuoricasello», imperdibile guida con oltre 300 locali sicuri, per mangiare bene, a 5 minuti dal casello autostradale.