Dalle aste dell’usato da noleggio un bilancio positivo

Oltre 631 auto usate ex noleggio vendute in 17 ore per un valore complessivo che supera i 5 milioni di euro e alla presenza di quasi 300 concessionari e rivenditori di veicoli. È questo il primo bilancio, più che positivo, delle quattro iniziative (due a Roma e altrettante a Milano) sull’usato destinato ai dealer e promosse da Ge Capital, uno dei maggiori istituti finanziari in Europa, da Manheim, azienda leader nei servizi all’automotive e Maggiore Rent, leader italiano nel settore del noleggio veicoli a breve termine. «Dopo le prime sperimentazioni, in una fase difficile anche per il mercato dell’usato garantito che ha dovuto affrontare la forte concorrenza del “nuovo incentivato” - sostengono i promotori dell’iniziativa - oggi possiamo dire di aver individuato un nuovo e vincente canale per la vendita dei veicoli provenienti dal noleggio a lungo e a breve termine che si affianca a quelli tradizionali».
«I vantaggi per i dealer - continuano gli organizzatori - consistono nell’accesso a una lista di 200 veicoli di diversi segmenti e marche collocati nello stesso posto e nella possibilità di scegliere fisicamente quelli di interesse senza alcun vincolo, né pacchetti prestabiliti e a prezzi decisamente competitivi. In più, si ha la certezza che tutti i mesi sarà a disposizione un nuovo magazzino di veicoli che si potrà consultare liberamente anche prima di partecipare all’asta».
L’offerta di veicoli messi è quanto mai varia poiché gli stessi provengono dalle attività di noleggio a lungo (uso aziendale) e a breve termine (utilizzo turistico e viaggi d’affari), sono tutti garantiti, oggetto di costante manutenzione nel corso della precedente «vita su strada».
Il prossimo appuntamento con la vendita all'asta è già previsto per il 25 febbraio presso il piazzale Ge di Fiumicino (Roma).