Damien Rice dal vivo a Villa Arconati

Oggi. La poetessa del rock arriva a Milano, Patti Smith si esibisce nella bella cornice dell'Arena Civica. Interessante il talento del cantautore canadese Rufus Wainwright al Vittoriale di Gardone Riviera (BS).
Domani. Quello che è il migliore cantautore europeo attuale, l'Irlandese Damien Rice, è in concerto alla Villa Arconati, concerto già esaurito da diverse settimane. Il blues ed il pop si incontrano nella voce di Joe Cocker che è sul palco di Palazzo Tè a Mantova.
Mercoledì. Gli anni '80 del disco-pop ritornano con concerto dei Pet Shop Boys, vere icone di un epoca che non tramonta. Al Castello di Vigevano è atteso Franco Battiato, mentre all'Arena Civica ecco l'acid jazz di James Taylor Quartet.
Giovedì. La voce di Sarah Jane Morris all'Arena Civica. Ritornano i Tiromancino che sono all'Idroscalo, si balla il tango elettronico al Palazzo Tè di Mantova con i Gotan Project.
Venerdì. Punk d'annata al Transilvania con gli Exploited.
Sabato. Le note del pianoforte di Giovanni Allevi sono al Vittoriale di Gardone Riviera (BS) mentre il jazz si mescola all'elettronica coi Cinematic Orchestra all'Arena Civica. Ben più rumorosi i Finley che si esibiscono al Live Club di Trezzo D'Adda.
Domenica. Indie-rock con i newyorkesi Oneida al No Silenz di Orzinuovi (BS).