Cronaca locale

In Darsena l'albero di Natale del mondo della Bit

La Borsa internazionale del Turismo fa gli auguri a milanesi e a Expo: decorato con palle trasparenti che rappresentano i Paesi che saranno presenti a Bit 2015 dal 12 al 14 febbraio 2015

In Darsena l'albero di Natale del mondo della Bit

Una meraviglia fatta di tante meraviglie. Come un albero di Natale risplende di un’unica luce grazie ai cangianti riflessi delle sue tante decorazioni, così il mondo del turismo è una sola affascinante realtà di Paesi differenti dalle infinite bellezze e tradizioni.
Per questo, grazie al Comune di Milano, Bit - Borsa Internazionale del Turismo, ha addobbato in città uno speciale albero di Natale, le cui decorazioni rappresentano i Paesi del mondo che saranno espositori alla prossima, importantissima e rinnovata edizione della manifestazione, che si svolgerà dal 12 al 14 febbraio 2015 a Fiera Milano, nell’anno dell’Esposizione Universale.
Decorato con sfere trasparenti di 18 centimetri di diametro ciascuna, l’albero ha su ogni decorazione il nome del Paese espositore di Bit2015 e abbellisce per tutto il periodo di queste festività natalizie la zona della Darsena di Milano uno dei luoghi più ricchi di tradizione della città, che per secoli ha rappresentato l’approdo e il punto di partenza della vita commerciale e turistica cittadina e oggi, con l’impulso al rinnovamento offerto da Expo Milano 2015, potrà diventare luogo di incontro e leisure come già molte aree cittadine che costeggiano il Naviglio Grande.
"Un Natale sempre più colorato e luminoso quello che si festeggia a Milano alla vigilia della Borsa Internazionale del Turismo e di Expo 2015. Non solo ci sono tanti alberi in città, ma tante iniziative rese possibili grazie a una forte collaborazione tra il Comune e diversi soggetti, tra cui Fiera Milano. L’albero in Darsena che da oggi offre una finestra sul mondo e attira il mondo a Milano contribuirà a rendere queste feste ancora più allegre e internazionali", ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
Bit, che da decenni porta a Milano gli operatori del turismo e gli amanti dei viaggi, ha voluto anche in questa occasione di festa offrire un’ideale attrazione che racconta il mondo, per dare il suo saluto alla metropoli nel periodo che la traghetterà verso il 2015 e l'Expo, grande occasione di rilancio per Milano e per tutto il Paese anche e dal punto di vista turistico.
Un anno di rinnovamento con una nuova formula della Borsa Internazionale del Turismo, che, con oltre 1.500 hosted buyer internazionali ed italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e 70.000 visitatori professionali attesi, introdurrà dalla prossima edizione la suddivisione in tre segmenti - Mice, Leisure e Luxury darà grande spazio alle agenzie di viaggio online attraverso Bit.Ddigital e presenterà una nuovissima area dedicata ad Arte, Cultura ed Enogastronomia con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane nel mondo.

Per maggiori informazioni: www.bit.

fieramilano.it

Commenti