Davide Van De Sfroos il folk in «Salumeria»

Oggi. Insieme a Lou Reed aveva fondato i Velvet Underground, ancora oggi John Cale è uno dei nomi di culto del rock; stasera è al Rainbow, mentre il Transilvania propone il pop dei Servant e alla Salumeria della Musica c'è Davide Van De Sfroos.
Domani. Serata gratuita al Rolling Stone con protagonisti Alberto Camerini, Bunna e Madaski, questi ultimi in dj set.
Mercoledì. Yann Tiersen (compositore francese delle musiche di Amelie) è live all'Alcatraz con le sue musiche tra pop e classica.
Giovedì. Da oggi fino a domenica Fiorella Mannoia sarà la padrona di Casa dello Smeraldo. La storia del punk di scena al Transilvania Live con i britannici Stranglers. Da segnalare anche lo show di Giovanni Allevi che sarà al Teatro CMT di Brescia (venerdì al T. Babiena di Mantova e sabato al Palacreber di Bergamo).
Venerdì. Al Live Club Trezzo D'Adda arriva il rock mediterraneo di Piero Pelù.
Sabato. Le Vibrazioni presentano il loro ultimo lavoro Officine Meccaniche al Buddha Cafè di Orzinuovi (Bs) mentre al Nautilus di Cardano al Campo (Va) di scena il reggae dei piemontesi Africa Unite.
Domenica. Serata di beneficenza ai Magazzini Generali con il nu-jazz di Koop, Mario Venuti e Jazzanova. Al Conservatorio è esaurito il concerto di Damien Rice.