Economia

De Agostini, Franco Tatò prende le redini di Mikado film

L'ex top manager dell' Enel potrà acquisire il controllo della società cinematografica entro febbraio

Franco Tatò ha raggiunto un accordo con De Agostini Communications in base al quale l'ex top manager di Enel e Mondadori, entro il prossimo febbraio potrà acquisire il controllo di Mikado Film, società di produzione e distribuzione cinematografica controllata dal gruppo De Agostini.
Oggi Tatò è stato anche nominato presidente e amministratore delegato di Mikado. Il gruppo De Agostini specifica comunque che non è sua intenzione uscire dall'azionariato della società «ma di essere a fianco della nuova gestione nel corso dei prossimi anni».
Nel nuovo consiglio di amministrazione siedono, oltre a Tatò, Sonia Raule, Lucia Morselli, Marco Caputo e Nicola Drago. «Sono molto soddisfatto - ha dichiarato Tatò - dell'accordo siglato con il Gruppo De Agostini, che mi permetterà di guidare uno dei più prestigiosi brand della distribuzione cinematografica italiana».

Paolo Ceretti, amministratore delegato di De Agostini Communications, ha sottolineato: «L'ingresso nella gestione di Mikado Film di un imprenditore e manager di grande esperienza quale è Tatò, assicurerà alla società nuovi stimoli e opportunità per il raggiungimento di importanti obiettivi».

Commenti