De Laurentiis fa la spesa alla Lazio? Marchetti, Radu e Candreva nel mirino

Napoli e Lazio al lavoro su una serie di possibili affari

Radu alle prese con Insigne

Lungo l'asse Napoli - Lazio non si sta discutendo solo di un possibile passaggio di Candreva alla corte di Benitez. La società partenopea avrebbe infatti messo gli occhi su altri due elementi della rosa biancoceleste. A riferire questa voce di mercato è stato un sito molto vicino alla società capitolina, secondo cui gli Azzurri avrebbero chiesto informazioni per capire la fattibilità di un approdo di Marchetti e Radu alle pendici del Vesuvio.

I due giocatori non sono tecnicamente sul mercato, ma è risaputo che Marchetti, il quale ha vissuto un ultimo anno molto complicato, potrebbe salutare Formello davanti ad un'offerta congrua, mentre Radu è apparso tutt'altro che sereno in questa prima parte del ritiro, cosa che potrebbe quindi portare la società a cederlo, perché la nuova Lazio targata Pioli vuole puntare solo su giocatori convinti del progetto. Lotito potrebbe prendere la risoluzione di lasciar partire i due davanti ad un conguaglio superiore ai 15 milioni di euro, anche se dovrebbe senza dubbio mettere in conto l'ira della piazza, con cui i rapporti sono tesi da tempo.

Detto di questa idea del Napoli, bisogna però segnalare come in serata uno dei diretti interessati, ovvero Radu, abbia smentito con forza la possibilità di un suo addio alla Lazio. Il difensore rumeno, da sei anni a Formello ( per lui le 53 partite in campionato e due goal) ha infatti dichiarato che le voci secondo le quali potrebbe finire a giocare nel Napoli o addirittura in una tra Barca e Chelsea, sono tutte prive di ogni veridicità e che spera di rimanere in Biancoceleste.