Sport

De Ligt ad un passo dalla Juventus

Il forte difensore De Ligt sarebbe sempre più vicino alla Juventus che avrebbe vinto la concorrenza di Barcellona e Paris Saint Germain; pronta un'offerta da 70 milioni ed un contratto d'oro

De Ligt ad un passo dalla Juventus

Matthijs De Ligt è oramai ad un passo dalla Juventus. Il giocatore olandese sembra essere stato convinto dai bianconeri che a loro volta avrebbero superato la concorrenza di Barcellona e Paris Saint Germain. Il difensore dell'Ajax è stato molto corteggiato ma sembra che l'intervento di Ronaldo che ha invitato il giocatore a seguirlo a Torino possa avere fatto la differenza.

Il suo procuratore, Mino Raiola, sembra vedere di buon occhio il passaggio ai bianconeri visto che De Ligt potebbe trarre beneficio nel giocare assieme proprio a Ronaldo. La presenza del campione potrebbe rappresentare un importante stimolo di crescita personale e professionale. Come riporta TuttoSport che cita il quotidiano spagnolo AS, a "chiudere il cerchio" mancherebbe solamente l'ufficializzazione dell'offerta della Juventus agli olandesi dell'Ajax.

Un'offerta molto importante visto che si parla di ben 70 milioni di euro. I bianconeri sarebbero pure disposti ad offrire un generoso stipendio al difensore che diventerebbe il secondo giocatore più pagato in Serie A, proprio alle spalle del suo futuro compagno di squadra Ronaldo. Si parla di 12 milioni di euro a stagione più bonus. Vista la giovane età di De Ligt, appena 19 anni, l'operazione economica è sicuramente di quelle record.

Ma il talento del difensore olandese non si discute e i bianconeri sembrano essere disponibili a fare di tutto pur di ingaggiarlo.

Commenti