DEGRADO A QUINTO

Egregio dottor Lussana, in riferimento all’articolo apparso sul Vostro giornale in data 21 agosto, nel quale si riferivano le segnalazioni del cittadino Francesco Rusca sullo stato di degrado del litorale di Quinto in Località Bagnara, ritengo utile informare che in data 25 agosto gli uffici del Demanio Marittimo del Comune di Genova hanno effettuato un sopralluogo nei luoghi indicati riscontrando alcune situazioni di pulizia non ottimale non riconducibile in nessun modo ad un degrado strutturale.
Abbiamo anche constatato che sia le aree concessionate sia le aree pubbliche hanno le corrette dotazioni per il mantenimento della pulizia dei luoghi.
Abbiamo quindi provveduto a segnalare all’Amiu, responsabile della pulizia delle aree pubbliche a prestare una maggiore attenzione al sito, richiamando anche l’esigenza di un sondaggio sulla presenza di animali nocivi, la cui presenza non è stata registrata durante il nostro sopralluogo.
Voglio ringraziare Voi e il cittadino per la segnalazione che, come tutte quelle che giungono al nostro Assessorato, vengono attentamente valutate risultando di grande aiuto per il nostro lavoro.
Un lavoro che tentiamo di svolgere in armonia con il Municipio Levante che, attraverso l’Assessore Gattorno, ha provveduto agli interventi come già correttamente segnalato dal Vostro giornale.
Restando sempre a disposizione per ogni altro eventuale chiarimento porgo i miei migliori saluti.
*Assessore Mobilità, Sosta e Demanio Marittimo