Sport

Delneri: niente scherzi E pensiona 3 ex mondiali

Camoranesi e Grosso verso il Birmingham, Del Piero in panca. La Juventus cerca di fare cassa e continua a pensare solo a Krasic. Stasera in campo a Modena contro lo Shamrock Rovers

Delneri: niente scherzi 
E pensiona 3 ex mondiali

Bono Vox e gli U2 all’Olimpi­co di Torino, la Juventus e lo Shamrock Rovers a Modena: co­sì va l'estate. Bianconeri sfrattati da casa, ennesima eredità di una stagione disgraziata che li costringe a cercare l'ammissio­ne all'Eur­opa B attraverso i preli­minari della seconda manifesta­zione continentale: in compen­so, domani sera l'impianto di corso Sebastopoli ospiterà uno dei gruppi rock più amati del pia­neta, per di più connazionale dei «trifogli» dello Shamrock.

Al di là dell'entusiasmo che Mode­na e l'Emilia hanno già regalato alla Juve- tutti i ventimila bigliet­ti sono andati esauriti in preven­dita con un giorno di anticipo ­pathos comunque non ce ne sa­rà: la Juve si è già imposta 2-0 all' andata grazie a una doppietta di Amauri e davvero la qualificazio­ne per gli spareggi (19 e 26 ago­sto) non è in discussione. E se Delneri non può far altro che pre­t­endere massima concentrazio­ne per la serata - «rilassatezza è una parola che dobbiamo aboli­re dal nostro vocabolario» - è chiaro che le attenzioni del po­polo bianconero sono rivolte più al mercato che al risultato odierno.

Nel senso che quest'ul­timo non può essere in discus­sione, mentre tanto resta da deci­dere sulle ciliegine che manca­no per la Juve che sarà. Intanto pare che Camoranesi (insieme a Grosso) possa fare le valigie con destinazione Birmingham, ovvero Premier League: ieri Ser­gio Fortunato, manager dell' oriundo, ha ammesso che esiste un'offerta ufficiale e a questo punto, se Marotta garantirà una buonuscita decente all'ex cam­pione del mondo, l'affare andrà in porto. Il campionato inglese ha sempre il suo bel fascino e i blues anche una discreta tradi­zione, certo superiore a quella della neopromossa Alicante, so­cietà spagnola che aveva mostra­to un timido interesse salvo ve­dersi quasi ridere in faccia. In Premier potrebbe sbarcare an­che Poulsen, sponda Liverpool da cui partirebbe Mascherano per raggiungere Benitez all'In­ter.

Insomma, Marotta e Parati­ci sono sempre all'opera per rag­granellare quel tesoretto (da si­stemare anche Tiago, Salihami­dzic e Giovinco) che permette­rebbe loro di dare poi l'assalto ai tasselli mancanti: un esterno si­nistro difensivo, uno che agisca sulla linea di centrocampo (Kra­sic resta in pole) e un difensore centrale che completi il reparto. Il sogno Dzeko rimarrà tale e semmai, dopo i preliminari di Champions, si proverà l'assalto a Pazzini e magari a Poli se la Samp non alzerà barricate insor­montabili. Di sicuro la strada per la rico­struzione resta impervia, viste le macerie da cui si è partiti. Del­neri fa comunque spallucce e pensa solo all'oggi: «Sono solito dare merito ai giocatori che di­sputano una buona partita - ha spiegato ieri- . Durante la stagio­ne, con tanti impegni ravvicina­ti, valuterò la condizione fisica dei giocatori e potrò dare a qual­cuno la possibilità di recupera­re: non è però mia abitudine cambiare troppo».

Stasera toc­cherà allora ancora a Diego ( «mi è piaciuto») e Amauri guidare l'attacco, con Del Piero e Treze­guet in panchina: negli sguardi dei due«vecchietti»non si legge­rà alcuna soddisfazione, ma quest'anno i musi lunghi non troveranno spalle su cui piange­re. A proposito di musi lunghi: qualcuno in società ha storto il naso per le condizioni in cui si è presentato Felipe Melo: il quale, dopo dieci giorni di allenamen­to, non è stato ancora ritenuto degno di una convocazione.

JUVENTUS-SHAMROCK ROVERS (Modena, ore 20.45 - diretta Media­set Premium Calcio)
Juventus: 32 Storari,2 Motta,33 Le­grottaglie, 3 Chiellini, 29 De Ceglie, 23 Pepe, 8 Marchisio, 22 Sissoko, 20 Lanzafame, 28 Diego, 11 Amau­ri. All. Delneri.
Shamrock Rovers: 1 Mannus, 4 Si­ves, 24 Murray, 5 Price, 3 Stevens, 25 Bayly, 18 Turner, 6 Rice, 8 Cham­bers, 23 Stewart, 9 Twigg. All: ÒNeill.


Arbitro: Daloukas (Gre).

Commenti