Rapporti

Demaria: «In Florida con fiducia dopo gli ottimi Saloni europei»

Antonio Risolo

Archiviati i successi ottenuti ai Saloni europei (Cannes, Genova e Monaco) Monte Carlo Yachts fa rotta su Fort Lauderdale (Florida) dove è in programma la rassegna nautica più importante del mondo (1-5 novembre) e dove il cantiere di Monfalcone esporrà 5 modelli della sua collezione: Mcy 65, Mcy 70, Mcy 76, Mcy 80 e Mcy 86. Non ci sarà il nuovo Mcy 96, il 30 metri che ha debuttato a Cannes il 12 settembre scorso vincendo il «Most Achieved Award» ai World Yacht Trophies. Questo modello - già vendute tre unità - farà il suo debutto sul mercato americano al Miami Boat Show (15-19 febbraio).

«Siamo molto soddisfatti dei Saloni europei - dice Carla Demaria, presidente di Monte Carlo Yachts e numero uno di Ucina Confindustria Nautica -. Il mercato sta tornando ai livelli pre-crisi anche in Europa. Andiamo in Florida consapevoli del crescente interesse dei clienti americani per il nostro brand». Non a caso, di recente, Monte Carlo Yachts ha firmato accordi con tre nuovi dealer Usa: Intermarine, Sarasota Yacht & Ship (Sys Yachts Sales) e Chris DiMillo (DiMillo's Yacht Sales).

«Loro rappresentano il meglio nell'ambito delle vendite e dei servizi ai clienti - aggiunge Demaria - Siamo orgogliosi di associare il nostro brand all'eccellenza di queste aziende. Per Monte Carlo Yachts, e in considerazione della sua reputazione, è importante lavorare a fianco di dealer che sappiano che cosa significa offrire un'eccellente esperienza di servizio ai clienti. Sappiamo che cosa si aspettano i nostri armatori. Ci chiedono il meglio, e noi vogliamo essere sicuri di collaborare con dealer i cui valori siano in linea con quelli di Mcy e dei suoi clienti».

Tutta la collezione del marchio è realizzata nello stabilimento di Monfalcone grazie a un processo di costruzione modulare ispirato ai postulati della Lean Manufacturing Process. Con il famoso studio Nuvolari-Lenard, Monte Carlo Yachts ha progettato e introdotto sui suoi yacht elementi di design e materiali usati in precedenza solo su megayacht, rivoluzionando i concetti di stile, funzionalità e personalizzazione.

Fin dal debutto sul mercato statunitense, l'intera collezione Monte Carlo Yachts ha riscosso un forte interesse sia da parte del pubblico sia dalla stampa specializzata.

Gli ampi spazi interni, il design originale e nobile e i livelli di personalizzazione senza precedenti, hanno richiamato l'attenzione del mercato suscitando valutazioni positive da parte degli operatori americani del settore e dei potenziali armatori.

Commenti