La denuncia della Lega: "A Milano 11mila delitti ogni 100mila abitanti"

Paolo Grimoldi, deputato del Carroccio e segretario della Lega Lombarda all’attacco dell’amministrazione Sala: "Dati Istat terrificanti"

Milano capitale del crimine: la città è prima in Italia per tasso di reati denunciati. "È terrificante il dato diffuso oggi dall'Istat per cui il tasso di delittuosità totale più elevato in Italia è a Milano con 10.908 delitti ogni 100 mila abitanti". A dirlo è il deputato e segretario della Lega Lombarda, Paolo Grimoldi. Che aggiunge: "Tra l'altro mentre il numero dei delitti denunciati cala negli altri grandi capoluoghi regionali invece Milano va in controtendenza e aumenta, rafforzando il poco invidiabile primato di capitale del crimine italiano".

Dunque l'affondo all’amministrazione Sala (e alla passata gestione di Pisapia):"Ecco i nefandi risultati delle politiche lassiste orgogliosamente e caparbiamente portate avanti prima dalla giunta Pisapia e poi dalla giunta fotocopia di Giuseppe Sala. E di fronte a questi numeri terrificanti il sindaco Sala e l'assessore Majorino hanno il coraggio di continuare a sbandierare la loro intenzione di proseguire nella battaglia ideologica contro le norme contenute nel decreto Sicurezza? Certo se l'obiettivo per il 2019 per Milano è superare anche la soglia degli 11mila delitti ogni 100mila abitanti…".

Commenti

Gianx

Mer, 09/01/2019 - 18:50

Schifo di sindaco comunista....dai so già cosa dirai...che è colpa di Salvini, troglodita chi ha votato questo incapace!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 09/01/2019 - 18:50

Tutta colpa di Pisapia!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 09/01/2019 - 18:59

In quale universo parallelo le funzioni della giunta comunale prevedono la lotta alla criminalita`? Specialmente poi quando in una citta` come Milano, il grosso del "fatturato" criminale viene ovviamente dalla criminalita` organizzata? A quanto ne so, e` compito di Min Interno (toh!) Carabinieri, e Magistratura. Riprovi Grimoldi: ignorantello o intellettualmente disonesto? O tutt'e due?

claudioarmc

Mer, 09/01/2019 - 19:37

Pravda99 mai sentito parlare di polizia locale? Buffone ignorante

Reip

Mer, 09/01/2019 - 19:56

L’unico vero criminale a Milano e’ proprio il sindaco Sala che non fa nulla per migliorare e rendere piu’ sicura la Sua citta’! E ancora peggio di Lui sono i cittadini milanesi che non si ribellano e non protestano!!... Bravi i milanesi! ...Non c’e’ nulla di piu’ criminale del silenzio e dell’indifferenza di chi sta a guardare e non fa nulla nel mentre si commette un’ ingiustizia!

routier

Mer, 09/01/2019 - 20:06

Ovviamente la giunta del sindaco Sala è innocente come una mammola! A Milano gli elettori impareranno mai?

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 09/01/2019 - 20:45

Milano di Sala più pericolosa: "Tasso delitti più alto d'Italia" ..... ..... ..... SALA, COME COMMENTI QUESTA NOTIZIA? SEI SEMPRE CONVINTO DELLA TUA "MILANO SICURA"? BUFFONE KOMUNISTA !!!!!!!

rokko

Mer, 09/01/2019 - 22:09

Ho abitato stabilmente a Milano fra il 2000 ed il 2002, per cui leggevo già queste cose sulla cronaca locale. Indovinate all'epoca qual era la città d'Italia con il maggior numero di delitti? E quanti anni sono passati? Quasi venti. Di che parliamo?

oracolodidelfo

Mer, 09/01/2019 - 22:24

pravda99 18,59 - chi ha mandato via l'esercito da Milano. Esercito che svolgeva un prezioso lavoro di vigilanza? Tal Giuliano Pisapia, o sbaglio?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/01/2019 - 23:24

@Dreamerd - tutta colpa dei decerebrati che hanno voluto, creato, aiutato l'invasione selvaggia di tantissimi clandestini. Te compreso.

daniel66

Gio, 10/01/2019 - 00:05

La colpa è solo di chi l'ha votato, cioè: di chi gli ha dato fiducia e le "chiavi di casa" in mano. Oggi purtroppo ci sono tanta persone irrimediabilmente colluse e compromesse col potere. Ma ci sono anche tanti beoti che si comportano così perchè (ahimè) temono il ritorno dei fasssisti. Beh, ora non dovreste avere più problemi e potete dormire tranquilli.

SpellStone

Gio, 10/01/2019 - 02:56

E' ORA DI CAMBIARE!! QUANDO FINISCE IL MANDATO?

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 10/01/2019 - 08:24

ah ah ah! se mi pregate in ginocchi vi presto a titolo gratuito, giggino de magistris,un vero "gigante politico" se paragonato a peppeniello salha, che in un paia di mesi vi mette a posto la situazione. ah ah ah! non vedo in giro i patani con la bava alla bocca; lo so che non verranno, il loro forte è la vigliaccheria. zipeppeniello1951 dove stai in ferie a caserta?

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Gio, 10/01/2019 - 10:00

Da milanese discendente di milanesi VERI posso solo dire che il Sig. Giuseppe Sala è il peggior sindaco che Milano abbia mai avuto, perfino peggio di Pillitteri. La mia città, ormai ostaggio di immigrati di ogni longitudine e latitudine, non si merita un simile affronto. Verrà tranquillamente archiviato, insieme alla sua stomachevole prosopopea e demagogia, alle prossime elezioni, che verranno vinte dal centro-destra. Sala... ciaone!!

Silviovimangiatutti

Gio, 10/01/2019 - 10:15

@Pravda99. Prima di scrivere mezze verità documentati: Nella giunta comunale c'è un vice-sindaco che è anche assessore alla sicurezza e da cui dipende LA POLIZIA LOCALE (localmente certamente più presente e capillare di polizia di stato e carabinieri). Ma l'unica vera preoccupazione per questi geni della sicurezza comunale sono I DIVIETI DI SOSTA e NON LA CRIMINALITA' !

afafdert

Gio, 10/01/2019 - 11:34

Da quel che mi risulta la sicurezza a Milano non è gestita dal sindaco, ma da questura, polizia, carabinieri, guardia di finanza e magistratura tutti rigorosamente mandati da roma. E in questi organi dello stato romano a Milano non c'è manco un milanese, ma la maggior parte sono di roma, napoli e del sud. Tanto per dirne una, la fantomatica rissa di s.stefano fuori dallo stadio conclusasi con un morto durante Interx-Napoli, si è svolta a 30 metri dal commissariato di polizia di via Novara, dove evidentemente non c'era nessuno in quei giorni, tutti i poliziotti romani e napoletani erano a roma e a napoli a mangiare il capitone. E comunque lo stato romano parassita sempre alla ricerca di tasse per ripianare i suoi debiti infiniti ha interesse che vi sia un alto livello di insicurezza, perchè più insicurezza significa più tasse, es: se ti fregano l'auto poi la devi ricomprare e quindi pagare anche l'iva, le tasse, che vanno al parassita.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 10/01/2019 - 11:59

afafdert/qwueww, smettila do aggrapparti e avvinazzarti già di mattina di fa male e ti fa dire sciocchezze!

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 10/01/2019 - 12:00

claudioarmc - Mi da del "Buffone ignorante"? La ringrazio. Sempre lieto di porgere l'altra guancia a chi ha bisogno di sfogare le proprie nevrosi. Cordialita`.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 10/01/2019 - 12:02

Silviovimangiatutti - APPUNTO!!

macommmestiamo

Gio, 10/01/2019 - 17:36

beh... era logico arrivare a questo record. cosa vi aspettavate da una città governata da un utensile simile. lui tiene ai musulmani non agli italiani. questi sono i risultati. bella Sala da bagno...preparati perche' alle prossime elezioni sicuro che vincerai nuovamente. ci sono tanti orti nella periferia.. e ben frequentati grazie a te

oracolodidelfo

Ven, 11/01/2019 - 10:13

Yusuf al-Salah....l'é mej che al vaga a càa......(Beppe Sala è meglio che vada a casa)