Il derby rossoblucerchiato si gioca alla Playstation

Alessandro Ogliani

Gasperini sfida Novellino con un pressing a tutto campo, Bonazzoli misura la sicurezza del giovane Criscito, Del Vecchio e Botta vengono ammoniti per reciproche scorrettezze... Questo non è il derby dei sogni che l'anno prossimo si spera di vedere sul campo di Marassi, bensì il nuovo gioco della Playstation che a giorni uscirà in tutti i negozi specializzati genovesi.
Le richieste e le prenotazioni sono tantissime per Pro Evolution 6, il nuovo gioco del calcio interattivo che finalmente può proporre anche la sfida classica sotto la lanterna. Quest'anno sono state create anche le società di serie B, un po' per la presenza della Juventus ma anche per l'importanza di squadre come Napoli e Genoa. La nuova grafica e la realtà del gioco fa sognare ogni amante del genere, non è stato tralasciato nessun particolare ed addirittura si può dare nome e creare un nuovo stadio.
Chissà che questa non sia l'idea giusta per mettere fine alle discussioni di paternità stadio, i tifosi genoani potranno dare un nome nuovo al «Luigi Ferraris» ed i tifosi della Samp potranno finalmente trovare un'area libera e fare contento il proprio presidente.
Nell'attesa di eventi, giovani tifosi ed amici rossoblucerchiati potranno finalmente sfidarsi in estenuanti e simpatiche serate, basta non abusarne troppo.