Design e lifestyle Kartell per hotel e ristoranti contemporanei

L'azienda milanese presenta a HostMilano progetti e proposte iconiche per ke grandi forniture contract dedicate al mondo della ristoranzione e dell'hotellerie. Lorenza Luti: "I nostri prodotti non seguono una tendenza, ma hanno una loro anima ben definita che in modo sorprendente riscopre una nuova sfumatura ad ogni nuovo progetto"

Design, stile dell’interior design e saper fare e ben fatto, fra tecnologia e creatività contraddistinguono il viaggio nel mondo dell’ospistalità e della ristorazione a HostMilano 2017. E non può essere altrimenti, perché la manifestazione di Fiera Milano guarda al futuro, alla continua evoluzione degli alberghi, dei ristoranti, dei locali. Grande mercato delle grandi forniture - il contract - che è in crescita spinto soprattutto dai mercati esteri. E a HostMilano è presente per la prima volta un big del design e del mobile arredo italiano, conosciuto in tutto il mondo: Kartell, che presenta a progettisti, contractor e architetti le sue proposte specificamente pensate per mondo delle forniture per l’hospitality contemporanea con l’obiettivo di consolidare questo asset strategico.

“Kartell si propone come partner progettuale in diversi ambiti, dall’hospitality al corporate - spiega Lorenza Luti direttore marketing e retail di Kartell -. Vogliamo affacciarci a un settore ricco di nuove sfide portando tutto lo stile unico e poliedrico che caratterizza lifestyle Kartell. I nostri prodotti non seguono una tendenza, ma hanno una loro anima ben definita che in modo sorprendente riscopre una nuova sfumatura ad ogni nuovo progetto. Questo gioco di contaminazione è particolarmente stimolante per le grandi forniture, dove stiamo lavorando in relazione con alcuni importanti gruppi e architetti e progettisti internazionali”.

La specificità di Kartell nella produzione industriale consente di rispondere “su misura” ai grandi numeri e alle forniture di volume, sempre nel rispetto della qualità e del design del prodotto e soprattutto in tempi piuttosto rapidi rispetto alle richieste del committente. Valore aggiunto per le forniture contract, perché offre allo stesso tempo grande flessibilità, tempi di fornitura contenuti e possibilità di rinnovamento e customizzazione.

Con collezioni e prodotti di design iconici che caratterizzano e arricchiscono gli allestimenti di negozi e dei più prestigiosi hotel e ristoranti, soprattutto con il lighting, il tableware e l’habitat.
Di recente in Italia, i prodotti Kartell sono stati scelti a Torino per gli spazi esterni del bistrot dello chef Antonino Cannavacciuolo e a Milano, per gli spazi interni dell’Hotel Bianca Maria e per il dehors della pasticceria Sant’Ambroeus, con le Madame di Philippe Starck realizzate con un tessuto in ecopelle scuro appositamente creato. Anche l’Anteo Palazzo del Cinema si è rivestito dello stile Kartell: i prodotti del marchio sono presenti nell’Osteria del Cinema, negli spazi della taverna e nell’area outdoor.