Salone del Mobile

Il Salone del Mobile.Milano porta il design made in Italy a Shanghai

Dal 23 al 25 novembre prossimo seconda edizione nella metropoli cinese con oltre 100 marchi italiani e un'area espositiva più grande. Claudio Luti: "Ogni anno molti operatori cinesi visitano la manifestazionedi Milano ma la presenza a Shanghai offre nuove possibilità di collaborazione e di business per le aziende"

Il Salone del Mobile.Milano porta il design made in Italy a Shanghai

Salone del Mobile.Milano Shanghai atto secondo, o meglio seconda edizione che si terrà nella metropoli cinese dal 23 al 25 novembre prossimo sempre al Sec -Shanghai Exhibition Center con la presenza di oltre 100 marchi italiani e un’area espositiva più grande. Manifestazione che ha debuttato con successo l’anno scorso con la presenza di una collettiva di 56 aziende, forte della lunga storia di successo del Salone del Mobile.Milano che ha un ruolo di leader internazionale per l’industria del mobile e del design e nell’aprile 2017 ha registrato 343.602 visitatori provenienti da 165 Paesi portando letteralmente il mondo in Fiera Milano e in città.

Salone molto atteso, in Cina dove il design made in Italy è sempre più apprrezzato, che è stato presentato a Pechino con la partecipazione Ettore Francesco Sequi ambasciatore d’Italia in Cina, Marco Sabetta direttore generale del Salone del Mobile.Milano, Andrea Vaiani direttore manifestazioni del Salone del Mobile.Milano, Roberto Snaidero presidente di Fla China, Marva Griffin curatrice del SaloneSatellite, David Zhong presidente di Vnu Exhibition Asia e coorganizzatore del Salone del Mobile.Milano Shanghai, Amedeo Scarpa commissario per il Commercio estero a Pechino e coordinatore degli uffici in Cina e in Mongolia.

"La Cina rappresenta uno dei Paesi di maggior sviluppo per le aziende – spiega Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile.Milano -. Ogni anno molti operatori cinesi visitano la manifestazione milanese ma la presenza a Shanghai offre indiscutibilmente nuove possibilità di collaborazione e di business tra le aziende italiane e il mercato cinese. Questa è la ragione che ci porta per il secondo anno a Shanghai. Riteniamo che per le più importanti aziende italiane sia una vera opportunità per incontrare architetti, designer e operatori cinesi. Abbiamo anche previsto un programma che prevede la partecipazione di famosi designer italiani che insieme alle aziende presenteranno ai visitatori il fascino, la storia e il valore dei prodotti italiani e faranno loro sperimentare il meraviglioso mondo del made in Italy. Obiettivo della manifestazione di Shanghai è quello di rappresentare l’essenza del Salone del Mobile.Milano”.

“La scorsa edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai è stato un successo straordinario - sottolinea l’ambasciatore Ettore Sequi - Federlegno Arredo è la dimostrazione di come le aziende italiane possano raggiungere grandi successi quando lavorano insieme. Esse sono leader anche in questo settore grazie all’esperienza e alla tradizione combinate alla costante ricerca di soluzioni nuove e innovative”.

E Amedeo Scarpa direttore di Ita-Ice a Pechino "il mercato cinese è uno dei mercati più importanti del mondo per sensibilità verso il design e la decorazione d’interni. Ma è anche un mercato molto competitivo e impegnativo. Ecco perché il made in Italy necessita di essere sostenuto dall’organizzazione governativa per la Promozione del commercio Estero Ita - Ice che con l’ambasciata italiana già dalla prima edizione accompagnano Federlegno Arredo e le aziende italiane in una così lunga e proficua collaborazione italo cinese”.

Il Salone del Mobile.Milano Shanghai 2017 riunirà i più importanti architetti, interior designer, importatori, rivenditori, imprenditori immobiliari e professionisti del settore per dar loro l’opportunità di sperimentare in Cina le eccellenze del mobile italiano. Massima attenzione sarà dedicata alla qualità dei visitatori per creare concrete opportunità di business agli espositori e offrire una straordinaria piattaforma espositiva. Non solo, è stata anche presentata la nuova campagna 2017 che integrando l’Italia con la Cina e Milano con Shanghai evoca le singole identità dei Paesi e l’armonia che nasce dall’incontro di queste due culture oltre ruolo leader di questa manifestazione internazionale.

SaloneSatellite e Master Classes saranno le principali iniziative che si svolgeranno durante la manifestazione.
I tre incontri delle Master Classes saranno un momento d’incontro e di confronto tra le due culture. Architetti italiani e internazionali condivideranno con il pubblico i loro pensieri e le loro visioni sui temi più attuali relativi allo sviluppo del settore in Cina e nel mondo. Il SaloneSatellite, che ha celebrato in aprile i 20 anni, è la manifestazione dedicata agli under 35 e ha lo scopo di incoraggiare la creatività delle nuove generazioni, dimostrata da giovani designer cinesi anche a Milano dove hanno vinto primo e secondo premio e una menzione speciale.

Le aziende che hanno già confermato la loro presenza a Shanghai

Agresti srl, Angelo Cappellini & C. srl sociounico, Annibale Colombo srl, Antonio Lupi Design spa, Arclinea, Arketipo srl, Artemide spa, Asnaghi Interiors Design, Asnaghi Interiors spa, Asnaghi Interiors The Art of TheItalian Style Furniture Since1916, Asnaghi La Boutique, Atmosphera srl, B&B Italia, B&B Italia spa, Baldi srl, Barovier & Toso VetrerieArtistiche Riunite srl, Baxter srl, Bel Mondo by Bellotti Ezio, BelCor Interiors srl, Bellotti Ezio Arredamenti srl, Binova, Bizzotto srl, Bruno Zampa srl, Calligaris spa, Capital Collection, Cattelan Italia spa, Ceccotti Collezioni srl, Citco srl, Compagnia Italiana del Cristallo srl, Cornelio Cappellini srl, Cubo Design srl, Dada spa, Diesel Living with Foscarini, Edra spa, Elledue, Arredamenti srl, Ernestomeda spa, Flexform spa, Ferrari, Flou spa, Foscarini spa, Frigerio Poltrone e Divani srl, Gallotti & Radice srl, Gianfranco Ferrè Home, Giorgetti spa, Giorgio Collection srl, Griffe Montenapoleone, IPE srl, JC Passion srl, Jumbo Collection srl, Kartell spa, Kohro, Lema spa, Living Divani srl, Longhi spa, Lualdi spa, Magis spa, Malerba srl, Maxalto, Medea srl, Minotti spa, Missoni Home, Molteni & C.

spa, More Provasi srl, Moroso spa, Natevo, Natuzzi Italia, Natuzzi spa, OAK Design srl, Oak Industria Arredamenti spa, Opera Contemporary, Oluce srl, Paolo Castelli spa, Patrizia Garganti srl, Poliform spa, Poltrona Frau, Porada Arredi srl, Porro spa, Prophilo, Quagliotti spa, R1920, Rampoldi Creations srl, Riva Industria Mobili spa, Roberto Cavalli Home Interiors, Roberto Cavalli Home Luxury Tableware, Scavolini spa, Sicis srl, Sigma L2 Paolo Granchi srl, Smania Industria Italiana Mobili spa, Technogym spa, T&J Vestor spa, Turri srl, Ulivi Salotti srl, Varenna, Vetrerie di Empoli spa, Villari srl, Visionnaire Home Philosophy, Vittoria Frigerio Milano, Wykt srl, Zanaboni Salotti Classici snc di Zanaboni Vittorio & C.

Commenti