Design elegante, competenza e affidabilità elevata

Le mietitrebbie Laverda sono il frutto delle competenze e della cultura tecnologica maturate in anni di attività al fianco dell’agricoltura specializzata. A questo patrimonio Laverda associa, oggi, un’avanzata attività di ricerca e di progettazione all’avanguardia oltre a un costante autocontrollo in tutte le fasi di lavorazione e a un capillare servizio di assistenza sul territorio. Caratteristiche che pongono le mietitrebbia Laverda ai vertici del settore. A partire dalle Serie M e Serie M Riso, i prodotti di punta del gruppo, considerati da alcuni le «Ferrari delle mietitrebbie». Le mietitrebbie della Serie M soddisfano infatti non solo le necessità dei più esigenti operatori (produttività, affidabilità, semplicità operativa, comfort, durata) ma uniscono queste caratteristiche a un design dalle forme arrotondate. Macchinari, quindi, dall’aspetto elegante e moderno che Laverda propone in otto modelli in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato grazie a esclusive soluzioni tecnologiche. A partire dal Ground Self Alignment (Gsa) per un taglio intelligente, il Prepare and Feeling Roller (Pfr) per un’alimentazione perfetta o il Multi Crop Separator (Mcs) per un’efficace e delicata trebbiatura e separazione.
Elementi che insieme alla cabina Commodore Cab fanno la differenza e garantiscono mietitrebbia sempre più performanti con il vantaggio di un’indiscussa semplicità operativa. Per l’impiego in zone pianeggianti sono quattro i modelli proposti da Laverda nella Serie M: M 306 e M 305 a 6 scuotipaglia (con potenze rispettivamente da 305 cv e 275 cv); M 304 e M 303 a 5 scuotipaglia (rispettivamente da 275 cv e 255 cv). Per l’utilizzo in zone collinari Laverda Serie M offre due modelli speciali, Levelling System, entrambi dotati di un esclusivo sistema di livellamento che consente di mantenere perfettamente in piano il corpo macchina su pendenze trasversali fino al 20% e longitudinali fino all’8 per cento. Le mietitrebbie Serie M Levelling System sono inoltre equipaggiate di serie con il dispositivo 4WD che assicura la trazione necessaria anche nelle condizioni più difficili. Prestazioni costanti, dunque, anche in collina grazie ai modelli: M 306 LS 4WD M 304 LS 4WD.
Le mietitrebbie serie M riso sono macchine adatte a rispondere alle esigenze di una risicoltura di qualità anche nei Paesi dove il clima e la natura permettono più di due raccolti in un anno. Macchine affidabili per una raccolta di qualità per qualsiasi varietà di riso. L’apparato trebbiante a denti, la cingolatura e le parti antiusura sono la soluzione ideale per la raccolta del riso, dove Laverda da molti decenni è specialista indiscusso: M 306 riso e M 304 riso.