Stile

Design, schermo e fotocamere: questo è davvero un Idol(5)

Bello e perfetto per i social, fa invidia anche per il prezzo

Ottima qualità, prezzi accessibili: è l'obbiettivo di Alcatel, finita in mano cinese (Tcl) ma sempre con un cuore più europeo, soprattutto riguardo al design. E tra le novità viste a Ifa (principalmente due nel campo degli smartphone) brilla l'Idol 5, un device incredibilmente sottile (solo 7.5 millimetri) che si presenta con un corpo in metallo e display da 5.2 pollici senza bordi. Risultato: è bello ed ha uno schermo super luminoso con una risoluzione 423 ppi, il tutto avvolto nel vetro curvo 2.5D.

In pratica Idol 5 è pensato per un mercato che punta al divertimento, grazie ad alcune caratteristiche che non temono i raffonti con la concorrenza: per esempio la fotocamera da 13 mpx con un'apertura f/2.0 e dimensione dei pixel 1.12µm, dotata di autofocus ibrido e ultra veloce e flash LED dual-tone. Ed anche la fotocamera frontale, da 5 mpx, sorprende per il suo obiettivo grandangolare che arriva a 84° e per la presenza del flash. Insomma uno smartphone perfetto per gli amati dei social, con la funzionalità Video Story (che consente di selezionare video e foto preferiti e combinarli in una breve clip) l'App Cloner che permette agli utenti di rimanere loggati con due diversi account. Idol 5 arriverà ad ottobre nelle colorazioni Metal Silver e Metal Black, e il prezzo è interessantissimo: 239 euro.

Per un utilizzo più professionale c'è invece A7, lo smartphone che ha una batteria da 4000 mAh con ricarica ultra veloce e che dunque garantisce un uso massiccio per tutta una giornata. È un LTE categoria 6, ha un processore è un Octa-core, ha la fotocamera da 16 mpx dietro e da 8 davanti, con display da 5.5 e finiture premium.

Il prezzo? Da primato: 229 euro. MLomb

Commenti