Salone del Mobile

"Designers Only!", assegnato il premio dell'award di Gruppo Sintesi

Esposti nello stand del gruppo in Fiera Milano i lavori di 26 giovani designer che sono stati votati da visitatori. Sabato l'architetto Giulio Ponti, nuovo art director di Montina e Bbb, marchi storici del design italiano, ha consegnato il premio al vincitore. Ben 1.330 visitatori hanno scelto il progetto "Traliccio"

"Designers Only!", assegnato il premio dell'award di Gruppo Sintesi

Il Gruppo Sintesi da sempre e' promotore di awards dedicati ai giovani designers. "Designers Only" e' il titolo di un workshop promosso da Gruppo Sintesi che si e' tenuto dal 20 al 22 luglio 2011 a Spilimbergo. All'iniziativa hanno preso parte 26 designers provenienti da tutta Italia e dell'estero, giovani designers che hanno già ottenuto riconoscimenti ad alti livelli.

Obiettivo dell'iniziativa e' stato quello di promuovere la realizzazione di progetti nuovi e innovativi da proporre sul mercato. Progetti che dovevano essere coerenti con la filosofia aziendale delle "Contemporanee Forme di Intelligenza": oggetti essenziali e pratici che non dimentichino però il valore estetico.

Così allo stand del Gruppo, in Fiera Milano, e' stata esposta durante il Salone internazionale del mobile una selezione dei progetti realizzati da questi giovani designers. I visitatori hanno avuto la possibilità di votare il loro progetto preferito. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 21 aprile, a premiare il vincitore l'architetto Giulio Ponti, nuovo art director di Montina e Bbb, marchi storici del design italiano.

Fra le tante nuove proposte presentate, è stato premiato da ben 1.300 visitatori il progetto Traliccio, una libreria in legno e metallo, disponibile sia nella versione self standing che nella versione da parete. Il tratto distintivo di questo prodotto sono le mensole, dematerializzate fino a trasformarsi in un profilo in tondino piegato, grazie alla loro inclinazione possono accogliere libri di dimensioni differenti e offrono piena libertà di composizione.

Questo prodotto è stato anche segnalato con una menzione speciale al concorso "Young Design 2012".

Commenti