Desigual veste l’ottimismo con i colori del Cirque du soleil

Ottimista. E’ questa l’anima di Desigual, il marchio spagnolo che ha aperto il suo primo store in Italia in corso Buenos Aires, all’angolo con via Boscovich 58.
Oltre cinquecento metri quadrati su due piani per la nuova collezione autunno-inverno disegnata dallo stilista francese M.Lacroix. Sovrapposizione di tessuti, gonne di ampio volume, abiti che segnano la spalla e modellano la vita, dedicati a una femminilità che non ha timori di sottolineare il suo bel vivere mediterraneo.
La prima linea si è ispirata per questa stagione al Cirque du Soleil. Accessori e capi fantasiosi che si rifanno alla magìa circense più celebre del mondo. Nello store in Buenos Aires anche «Desigual Shoes!», la collezione di scarpe al suo debutto.
Allo slogan «Desigual, non è lo stesso» il brand ha iniziato la sua storia nel 1984, arrivando a vendere 15 milioni di capi nel 2010, di cui un milione e duecentocinquanta mila sul mercato italiano, cifra che rappresenta il 19% del fatturato globale della compagnia. Man, Woman, Kids, Accessories e Bodywear sono i settori presenti nel negozio milanese, a cui seguiranno quelli di Bologna, Fidenza, Napoli, Roma e Venezia.