Le ali di Milano

Destinazione Toronto: Air Italy inaugura il volo da Malpensa

È la quinta destinazione verso il Nord America della compagnia aerea dall’hub nello scalo intercontinentale gestito da Sea. Il collegamento non stop è operativo sei volte alla settimana ed è programmato fino al 25 ottobre 2019

Destinazione Toronto: Air Italy inaugura il volo da Malpensa

Air Italy decolla da Milano Malpensa per Toronto, in Canada ed è la quinta destinazione verso il Nord America della compagnia aerea dall’hub nello scalo intercontinentale gestito da Sea.
Si tratta anche in questo caso di un volo-non stop operativo sei volte alla settimana (tutti i giorni tranne il giovedì) ed è un servizio stagionale, programmato fino al 25 ottobre 2019. Toronto è la terza nuova destinazione ad essere inaugurata nel 2019, dopo quelle per Los Angeles e San Francisco lo scorso 3 e 10 aprile. Ma altre novità sono in arrivo sul lungo raggio anche se per il momento la compagnia non scopre le carte.

"Il nostro network, grazie alla nuova linea da Milano per Toronto, si arricchisce di un nuovo collegamento che riflette chiaramente l'importanza del mercato nordamericano per la nostra compagnia - ha detto Rossen Dimitrov, chief operating officer di Air Italy, alla cerimonia del taglio del nastro nel Terminal 1 di Malpensa con l’ad di Sea, Armando Brunini -. Esiste un enorme potenziale di crescita sulla direttrice verso il Canada, un Paese che ha una forte posizione economica, importanti relazioni a livello globale e un’ampia comunità di italiani”.
"Toronto e Milano sono città gemellate ed entrambe queste realtà cosmopolite e multiculturali sono importanti centri per il commercio, gli investimenti, i centri culturali - ha spiegato -. Ci aspettiamo una crescita del turismo verso il Canada, ma anche un aumento degli scambi commerciali e quindi di viaggi per lavoro legati ai settori della moda, dell'alimentazione e della cultura, che potranno beneficiare dei nostri sei voli settimanali diretti”.

Non solo, Ait Italy punta anche sulla strategia di incoming dal Canada alle località turistiche italiane perché da Malpensa collega Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Olbia e Cagliari, “Sono facilmente raggiungibili dai nostri ospiti canadesi, i quali potranno apprezzare località come Capri e Sorrento, Taormina e i templi greci di Agrigento, le bianche spiagge della Sardegna e i paesaggi unici della Calabria”, ha aggiunto.

Il Milano-Toronto è operato da un Airbus A330-200 di Air Italy, dotato di 24 posti in Business Class con poltrone completamente reclinabili e 228 posti in Classe Economy. A bordo i passeggeri della Business hanno a disposizione il nuovo servizio di bordo inaugurato sul primo volo Milano-Los Angeles che offre elementi innovativi e raffinati studiati appositamente per soddisfare le aspettative dei clienti e l’esperienza di viaggio. Come ad esempio il dine on-demand, ovvero la possibilità di ogni passeggero di scegliere non solo i piatti desiderati fra l’ampia scelta prevista nel menù, ma anche l’orario nel quale desidera essere servito.

Tutte le informazioni sul volo e sulle offerte su www.airitaly.

com, App Air Italy, Call center 892 928 o presso le agenzie di viaggi.

Commenti