Diana inciampa: la sua Luna resta calante

8 a Edoardo Molinari. Come il Cepu. Nell'asta benefica tenutasi su Ebay in occasione della pro am Celada, le quotazioni del torinese sono schizzate alle stelle. Il motivo? Pare che Edo abbia promesso una serie di ripetizioni di ingegneria a chi puntava euro sul suo nome. Potere della cultura...
7 allo stregone. Richiesto. Urge immediatamente l'intervento di un guru, di uno sciamano, di un vate o persino di un mago. Sì. Chiunque va bene, purché liberi Francesco Molinari dalla crisi golfistica in cui si dimena da un po' di tempo a questa parte. (Ps. Scapagnini, se ci sei batti un colpo...)
5 a Diana Luna. Calante. Non è colpa della bella romanina se non tirava la palla dritta e non è così riuscita a passare il taglio a Losone, in Svizzera. No. È solo colpa dell'oroscopo poco favorevole. Già. Le stelle infatti non le avevano predetto una settimana di... Luna storta?!
5 a Giovanni Valentini. Troppo ottimista. Nel suo libro «La Magia del Golf», il famoso giornalista definisce il nostro sport come «uno zen in movimento». Peccato solo che il movimento sia sempre sbagliato...
3 ai reumi. Invalidanti. Sono stati dolori al PGA Senior Championship. Nel vero senso della parola. Soprattutto dolori alla schiena, a causa del clima polare in cui si è giocato. Morale: poche cose al mondo sanno essere più democratiche dei reumatismi.
3 alle virgole. In aumento. Il Pil cresce a sorpresa. Più 0,4. Crescono anche i nostri handicap. Ma con meno clamore.