Dida fa papere pure in Dubai, l’Inter gioca con l’Ajax

Piaccio ai tifosi? Sono un simpatico. Io, Toni e Lucarelli ultimi fuoriclasse di sfondamento

Dubai. Ronaldo torna a sembrare un giocatore di calcio: ieri ha sostenuto tutta la parte atletica dell’allenamento insieme alla squadra. Buona notizia per Ancelotti. Le cattive notizie arrivano ancora da Dida: il portiere ha incassato sei gol nella partitella d’allenamento, ma tre di essi assolutamente evitabili: Gourcuff (splendida rete all’incrocio dei pali), Gilardino e Brocchi hanno segnato doppiette. Nesta ha cercato di sostenere il compagno. «Va protetto e difeso dalle critiche».
Oggi l’Inter giocherà una partita vera (ore 18 su Sky e Inter channel). Test con l’Ajax per la semifinale del torneo di Dubai, che comprende anche International di Porto Alegre e Stoccarda. Le due vincenti si affronteranno lunedì (ore 18). Occasione per provare le condizioni di Stankovic, che ha spinto i medici all’ottimismo sull’ipotesi di evitare l’operazione e di vederlo rimesso in sesto dalla tallonite che lo affligge da mesi. Ieri ha lavorato in palestra e sulla sabbia con Figo: previsto un recupero per le prime partite di campionato.
Intanto, ad Appiano Gentile, sta lavorando a fondo Patrick Vieira. Il francese dovrà essere pronto per l’inizio di febbraio: l’Inter ha programmato la sua preparazione in vista di un rientro a pieno ritmo in Champions league.