Dieci animali ricchi. In maniera bestiale

BAU Il «Daily Mail» ha messo in fila i miliardari a quattro zampe: il primo è un pastore tedesco (forse finto), l’ultimo un agnello

1 – Gunther (Pastore tedesco) 133 milioni
Molti sospettano sia un bluff, ma Gunther IV, figlio di Gunther III, unico erede della fortuna della contessa tedesca Karlotta Liebenstein che alla sua morte gli aveva lasciato 63 milioni di euro, nove anni fa si è comprato persino la villa di Madonna...
2 – Kalu (Scimpanzè) 60 milioni
Patricia O’Neil, figlia del Conte di Kenmore, decise di lasciare ogni suo avere all’adorato scimpanzè Kalu, che trovò su un albero fuori dalla casa del console argentino nello Zaire.
3 – Trouble (Maltese terrier) 8,8 milioni
La dispettosa Trouble li ha avuti in eredità dalla miliardaria americana Leona Helmsley: mangia in scodelle d’argento e pretende che la servitù le sminuzzi il cibo, di primissima qualità, e la imbocchi. Alla morte sarà sepolta nel mausoleo di famiglia.
4 – Tina e Kate (Collie) 665mila
Alla sua morte, avvenuta un giorno prima del novantesimo compleanno, Nora Hardwell ha stabilito che i suoi amati collie, Kate e Tina, potessero vivere il resto della loro vita nel lusso e nella libertà.
5 – Jasper (Incrocio) 221mila
Metà labrador e metà dobermann, Jasper deve la sua fortuna all’ereditiera Diana Myburgh che lo ha trovato nel canile di Battersea ancora cucciolo. Divide il patrimonio con l’altro cane di famiglia Jason.
6 – Tinker (Gatto) 150mila
La vedova Margaret Layne, morta nel 2003 a 89 anni, gli ha lasciato un fondo fiduciario di 150.000 euro, oltre alla casa nel Middlesex. Ma le continua minacce di morte lo hanno costretto a trasferirsi in un posto sicuro nel Galles.
7 – Porgy, Pride, Joy e Ronald (Gatti) 26mila a testa
La regina delle librerie Christina Foyle, morta nel 1999, ha lasciato precise disposizioni testamentarie per i suoi gatti, affidati alle cure della governante che ha comprato una nuova casa nell’Essex.
8 – Silverstone (Tartaruga) 24,6mila euro
Scovata su un prato durante il Gp d’Inghilterra, per questo si chiama così, l’ultracinquantenne Silverstone è una beneficiaria della generosità di Christina Foyle. Vive con la governante.
9 – Top Cat e Matilda 15mila a testa
Sono entrati in classifica grazie al lascito del loro proprietario, un libraio in pensione di Aberdeen.
10 – Angus (Mucca) e Larry (Agnello) 11,7mila a testa
Grazie al fondo da 4,4 milioni di euro creato dalla regina Madre le 150 mucche Angus Abeerdeen e le 200 North Country Cheviot pecore del Castle of Mey Farm sono gli animali più ricchi del Regno.