Dieci anni di garanzia come «timbro» di affidabilità

Il sistema di isolamento termico a cappotto, uno dei più moderni ed efficaci strumenti di risparmio energetico, è un sistema complesso multicomponente.
La sua eccellenza viene garantita solo dalla correttezza dell’intero processo di produzione e di installazione. Ogni componente deve essere progettato correttamente come parte del sistema, caratterizzato da tecnici esperti in laboratori attrezzati, prodotto con adeguati standard di qualità, installato seguendo le regole di buona pratica.
Si rifugga dall’approccio «fai-da-te» di alcuni operatori che acquistano singoli componenti sul mercato, spesso adottando come unico criterio quello del minor prezzo d’acquisto, e li installano senza avere sufficienti conoscenze per valutarne le prestazioni e la compatibilità. Ciò espone il committente a grandi rischi di malfunzionamento e di rotture.
Il sistema «Mapetherm», accompagnato da certificazione Eota, se applicato a regola d’arte, è garantito dal gruppo Mapei per dieci anni con garanzia supportata da polizza assicurativa «rimpiazzo opera», emessa da una primaria compagnia di assicurazioni, che copre interamente i costi di un eventuale, pur improbabile, ripristino.
Mapetherm garantisce, quindi, prestazioni efficaci e durevoli, soddisfacendo pienamente le condizioni sopra citate, e dà alla clientela l’affidabilità più sicura nel tempo. In base a questi principi, e alla garanzia offerta dalla reputazione di qualità del gruppo Mapei, si può affermare che Mapetherm rappresenta un investimento attraente e responsabile.