La dieta sbarca sull'iPhone

Milano - Ora la dieta Zona ti segue in ogni posto. E' sempre più facile seguire la rivoluzionaria strategia alimentare che da anni impazza negli Stati Uniti e in tutta Europa. Tutti avranno la possibilità di seguire una strategia alimentare seria, con basi scienfiche certe, ideale per il controllo del peso o semplicemente per tenersi in forma.

La dieta sempre in tasca Gigliola Braga, biologa nutrizionista, docente dell’Università di Torino, che ha studiato e approvato, in collaborazione con DigitPUB, un metodo Zona applicabile e scaricabile su iPhone! È la rivoluzione della dieta telefonica e mobile. Gigliola Braga ha infatti elaborato il metodo adattandolo agli schemi di questo rivoluzionario telefonino - oggetto cult, bellissimo, ma anche facile da usare - che, fra le sue molteplici “applicazioni” (le applicazioni, tutte interattive sono oltre centomila, scaricabili con iTunes), propone anche la Dieta Zona. Dopo aver scritto libri e best seller sul tema (fra i più venduti “Il Grande Libro della Zona Italiana” edito Sperling & Kupfer), Gigliola Braga colpisce nel segno con una proposta editoriale innovativa e tecnologica. Che è facile da capire e da usare e che ha come obiettivo principale quello di aiutare ogni persona ad alimentarsi meglio.

Salute a portata di mano Gigliola Braga propone dunque la Zona su iPhone dopo aver sdoganato nel nostro Paese la Zona american style, quella del suo ideatore Barry Sears per intenderci, trovando accorgimenti rispettosi delle abitudini alimentari mediterranee (per esempio l’utilizzo del prezioso olio extra vergine d’oliva come fonte di grassi, la scelta dei carboidrati favorevoli e a basso indice glicemico e quella delle fonti proteiche più magre e digeribili, come pesce e carni bianche). Il tuo personal nutrizionista a portata di touch screen ti faciliterà la Zona ovunque andrai. Basta un tocco, infatti, per poter scegliere un prodotto della linea EnerZona da inserire nel tuo piano alimentare quotidiano. L’applicazione ufficiale della Dieta Zona (euro 7,99) aiuta a bilanciare in modo corretto ciò che si mangia in base alla creazione di un profilo personale. “Il tuo benessere? Ora puoi portartelo in tasca", ha detto la famosa nutrizionista.