In difesa spunta il nome di Contini

Derby amichevole alle porte per Spezia e Sampdoria, con centinaia di tifosi sampdoriani diretti verso il «Picco» e tanti blucerchiati della provincia spezzina presenti sulle tribune per vedere da vicino la squadra di Walter Novellino. Spezia-Sampdoria, che si giocherà domani pomeriggio con inizio alle 15, potrà coinvolgere un buon numero di pubblico, complice il giorno di festa ed anche l'antica amicizia tra le due tifoserie. In proposito si ricorda che i biglietti per il settore riservato ai tifosi della Sampdoria, allo stadio della Spezia, saranno messi in vendita, al costo di 8 euro, oggi dalle 16 alle 19 e domani dalle 9 alle 15. La Samp userà il test contro gli aquilotti per preparare la doppia sfida della prossima settimana con i ravvicinati impegni di coppa Italia e campionato. Mercoledì 10 contro il Chievo l'andata dei quarti di finale del torneo tricolore, quindi il turno di campionato della domenica successiva sempre al «Ferraris» con avversario la Fiorentina. La squadra prepara il derby ligure con estrema tranquillità. Ieri seduta tattica agli ordini di mister Novellino, tutti i giocatori arruolati tranne, come di consueto in questo periodo, Berti e Parola fermi ai box ancora per diverso tempo.
La squadra lavora serena, senza farsi distrarre dalle consuete voci di mercato che in questo periodo coinvolgono anche diversi giocatori della Sampdoria, la cui dirigenza sta lavorando con attenzione per azzeccare l'affare giusto.
Gli ultimi nomi che radio mercato da in arrivo a Genova, sulla sponda doriana, sono quelli di Matteo Contini, jolly difensivo del Parma, e Victor Hugo Campagnaro difensore centrale argentino che veste la maglia del Piacenza. Contini, 25 anni è in rotta con il Parma che, per sostituirlo ha già ufficializzato l'arrivo del pari ruolo Perna del Modena, pupillo dell'allenatore gialloblu Pioli. Contini, peraltro è anche da tempo contestato dalla tifoseria parmigiana ed è quindi costretto a cambiare aria. Sfruttando anche la necessità di liquidità della disastra società ducale, la Sampdoria potrebbe acquistarlo ad un prezzo ragionevole.
Victor Hugo Campagnaro, è invece un vecchio pallino di Novellino: classe 1980 già lo scorso inverno fu vicino ad indossare la casacca blucerchiata, poi l'elevata richiesta del Piacenza fece saltare tutto. Ora, proprio dall'Emilia, si dice che la società di Garilli stia cedendo alle lusinghe sampdoriane, sia per lui sia per il centrocampista Padalino. La Samp intanto ha ceduto in prestito al Vicenza il centrocampista Gionatha Mingozzi che era in prestito al Lecce, mentre il Livorno ha chiesto Parola.