Il diluvio affonda i big Murro vince la Tre Valli

Premondiale bagnato, mondiale fortunato, ma ieri si è un tantino esagerato. Sotto il diluvio, Cristian Murro, varesotto nato a Saronno, ha vinto la Tre Valli Varesine in vista della sfida iridata di Stoccarda (30 settembre), nonché prova generale del mondiale di Varese 2008.
La prima corsa del «Trittico Lombardo», infatti, è stata caratterizzata da una pioggia torrenziale che ha bersagliato incessantemente i corridori. Già nella prima metà della gara si è formato un gruppetto di 20 uomini al comando e quando il loro vantaggio ha toccato i dieci minuti il grosso del gruppo si è ritirato. In gara nelle fasi finali sono rimasti in diciannove, la corsa è stata accorciata di un giro del circuito mondiale (17,5 chilometri), poi, sull’ultimo passaggio sulla salita del Montello, Cristian Murro ha promosso l,azione decisiva vincendo la volata a due su Alessandro Bertolini.
Oggi seconda prova del «Trittico»: si corre la coppa Agostoni, 200 km con la scalata del Lissolo da ripetere sei volte. Al via Di Luca, Bertolini, Soler, Bosisio e Murro.

Tv differita su Rai Tre dalle 16.30