Dindo in Conservatorio Gli Ottoni alla Triennale

Valeria Pedemonte

Oggi. Agli Arcimboldi, alle 20.30, il Barbiere di Siviglia di Rossini, diretto da Walter Attanasi, canta con la voce dell'Accademia della Scala. In Conservatorio, alle 21, il mitico violoncellista Enrico Dindo, accompagnato da Pietro de Maria al pianoforte, propone composizioni di Schumann.
Domani. Alla Scala, alle 20, Lorin Maazel dirige la New York Philharmonic Orchestra in musiche di Mozart e Malher. In Auditorium, alle 20.30, l'Orchestra dell'Università degli Studi, diretta da Hubert Soudant, con Jin Ju al pianoforte, propone musiche di Mozart.
Mercoledì. In Conservatorio, alle 21, la Wuerttembergisches Kammerorchester Heilb e la violinista Larenza Borrani, diretti da Ruben Gazarian, interpretano brani di Mozart.
Giovedì. In Conservatorio, alle 21, si esibiscono Dorata Anderszweska (violino) e Piotr Anderszewski, per interpretare musiche di Bach, Beethoven e Prokofiev.
Venerdì. Alla Triennale, alle 16.30, suona il Quintetto di Ottoni "Morgenmusik" in musiche di Paul Hindemithh. In Conservatorio, alle 21, la pianista Mariangela Vacatello interpreta musiche di Schumann, Liszt, Chopin, Sostakovich.
Sabato. Alla Scala, alle 20, ultimo appuntamento con Serata Mozart. L'Orchestra é diretta da Paul Connelly. Al pianoforte Takahiro Yoshikawa.
Domenica. Alla Scala, alle 20, si svolge il «Concerto delle Accademie di Perfezionamento del Teatro alla Scala». A Villa Cagnola di Gazzada, alle 21, "Milano Classica" Orchestra da Camera, inaugura Musica in Villa 2006 con Omaggio a Mozart. L'Orchestra é diretta da Diego Fasolis con Mario Carbotta (flauto).