Diretta e collegamenti: così Rai, Mediaset e Sky seguono il megaraduno

da Milano

Dalla Rai a Sky, telecamere puntate oggi sulla manifestazione della Cdl a Roma contro la Finanziaria e anche per quella dell’Udc su immigrazione e integrazione a Palermo.
Rai. La diretta sarà sul Tg2, sul Giornale Radio Rai e sul canale satellitare Rainews24. Il Tg2 a partire dalle 16.40 ha previsto un lungo speciale, che andrà avanti fino alle 19.00 circa, per seguire le due manifestazioni. Nel corso del Tg2, inoltre, sono previsti numerosi collegamenti con Piazza San Giovanni a Roma e con il Palazzetto dello sport di Palermo. Dallo studio di Saxa Rubra interverranno, con il direttore Mauro Mazza, Antonio Polito, Piero Sansonetti e Antonio Socci per commentare i due avvenimenti. Il Giornale Radio Rai coprirà quasi integralmente le due manifestazioni, con collegamenti e interventi di ospiti in studio, dalle 13.00 alle 18.40. RaiNews24 seguirà le manifestazioni con una diretta che inizierà alle 14.30 con il corteo della Cdl a Roma, proseguirà con la manifestazione dell’Udc a Palermo a partire dalle 15.00 e seguirà gli interventi alla manifestazione della Cdl di Piazza San Giovanni a Roma prevista per le 16.00. Sul portale Rai (www.news.rai.it) ci sarà una pagina multimediale che comprenderà le dirette di Giornale Radio, Tg2 e i servizi di tutti i Tg dedicati alle manifestazione di Roma.
Mediaset. Il Tg5 avrà uno speciale in diretta dalle 16 alle 20, tutto dedicato alla manifestazione del Polo a Roma, mentre a quella dell’Udc a Palermo dedicherà diversi collegamenti. Su Canale 5 in studio ci saranno Andrea Pamparana e Sandro Provvisionato, mentre Toni Capuozzo è tra gli inviati a San Giovanni. Il Tg4 ha previsto per oggi due finestre straordinarie con Emilio Fede - dalle 14.30 alle 14.40 - e dalle 15.45 alle 15.55 in diretta dai punti di raccolta dei cortei dei partecipanti. L’edizione serale delle ore 18.55, in diretta con Piazza San Giovanni e con la cronaca dal Palasport di Palermo, si allunga sino alle ore 19.55.
La7. La7 seguirà in diretta con un lungo Speciale del TgLa7 le due manifestazioni a Roma e a Palermo. A partire dalle 15.15 Antonello Piroso commenterà con ospiti presenti sia nello spazio appositamente allestito in piazza San Giovanni a Roma, in collegamento dallo studio del telegiornale e dal Palasport di Palermo - la protesta promossa congiuntamente da Forza Italia, An e Lega nella Capitale e separatamente dall’Udc in Sicilia.
Sky. Su SkyTg24, la copertura su Roma e Palermo sarà totale con dirette dall’inizio, pulmini satellitari e postazioni fisse (come quella a Piazza San Giovanni), e con il servizio interattivo del canale il telespettatore potrà aprire finestre informative su entrambe le manifestazioni.