Una dirigente accusa Tavecchio: "Mi ha palpeggiata e molestata". Lui nega tutto

"Si vede che scopi tanto...". Poi le molestie. Una dirigente accusa Tavecchio e lo incastra con video e audio. Oggi la denuncia in procura. Lui nega tutto

Da Opti Pobà alla clamorosa esclusione dell'Italia dai Mondiali 2018, passando per l'introduzione del Var e il ritorno delle quattro squadre italiane dirette in Champions League. I tre anni e qualche mese di presidenza della Figc di Carlo Tavecchio passano alla storia per le riforme, l'ottimo europeo in Francia e la storica mancata qualificazione alla Coppa del Mondo per la prima volta dopo sessant'anni. E, proprio quando cala il sipario sul 74enne ragioniere di Ponte Lambro, dal passato spunta pure un'accusa di molestie sessuali. "L'ho respinto, sono riuscita a divincolarmi... - racconta al Corriere della Sera una dirigente - le molestie che sono stata costretta a subire da Tavecchio sono accadute in tempi recenti".

Alla fine Tavecchio ha gettato la spugna lasciando una Federazione nel caos più totale dopo tre anni di gestione non certo facile. Ma, dopo aver provato a risollevare la Figc uscita con le ossa rotta dal fallimentare Mondiale 2014 in Brasile, eccolo di nuovo sotto le luci dei riflettori. Ad accenderli è un articolo pubblicato oggi dal Corriere della Sera in cui Federica Seneghini raccoglie le clamorose confessioni di una dirigente. Le accuse che questa donna muove sono pesantissime: molestie sessuali. "Si tratta di violenze anche morali, psicologiche - spiega - episodi recenti, mica riferiti a vent’anni fa, come è successo per certi attori di Hollywood".

I racconti che la dirigente fa al Corriere della Sera sono drammatici. "Ero entrata nel suo ufficio per parlare di calcio, di lavoro - racconta - lui mi ha fatto entrare, mi ha fatta sedere alla sua scrivania, nella sede della Figc, a Roma. Non ho fatto nemmeno in tempo a dire 'Presidente, come sta?' che lui, guardandomi dritta negli occhi, mi ha risposto: 'Ti trovo in forma, si vede che scopi tanto'. E poi: 'Fammi toccare le tette, vieni, dai'. Ero in imbarazzo". Ha provato a dirgli di smettere. "Lui per tutta risposta ha chiuso le tende dello studio, per non correre il rischio di essere visto - continua nel racconto - l'ho respinto, sono riuscita a divincolarmi". Ma questo è solo un episodio. Uno di una lunga serie. "Ho audio e video", assicura. Ieri ha dato mandato al proprio avvocato di presentare una denuncia in procura. "Nelle registrazioni - spiega il legale Michele Cianci - ci sono palpeggiamenti, tentativi di bacio, sempre elegantemente respinti dalla mia assistita".

Dopo alcune ore arriva la secca smentita di Tavecchio: "In relazione a quanto riportato da alcuni articoli di stampa, rivendico la mia correttezza e a tutela della mia immagine e della mia onorabilità ho dato mandato ai miei legali di agire in tutte le sedi competenti".

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 21/11/2017 - 09:35

ecco , ora dobbiamo subire l'attacco delle donnicciuole , dopo le dimissioni (prima mai) probabilmente la "signora" è una stagista e ha paura di perdere il caldo , comodo e dorato "posto di lavoro"

HDFATBOB

Mar, 21/11/2017 - 09:41

Anch' io sono stato palpeggiato da Tavecchio Brizzi e Buffon alla sala slot

Ritratto di Antero

Antero

Mar, 21/11/2017 - 09:46

Ma 'sta storia è diventata una soap-opera ?

carpa1

Mar, 21/11/2017 - 09:49

Berlusconismo!? Sì, quello tirato fuori a capocchia dalla signora (si fa per dire) Asia. Perchè se sul cosiddetto berlusconismo si può riconoscere qualcosa di vero, dobbiamo pensare agli scoop ad orologeria: là si trattava degli avvisi di garanzia da parte della magistratura rossa, qui invece si tratta (ma è pur sempre la stessa solfa) di sciacquette che, per la carriera, dicono di essere state stuprate, palpeggiate e chissà che cos'altro (forse meglio sarebbe dire di essersi fatte o lasciate ......). La differenza sostanziale, però, è che là si trattava di persecuzioni ad orologeria che avvenivano in tempo reale; qui invece si tratta di "persecuzioni", causate o volute non importa, emerse volutamente solo dopo tempi biblici. Perchè? E chi ce lo può dire se non loro stesse!

ghorio

Mar, 21/11/2017 - 09:56

A me di Tavecchio frega poco, ma adesso si sta esagerando.Tra poco verrà accusato di aver molestato mezzo mondo del calcio. La dirigente poteva anche svegliarsi prima.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 21/11/2017 - 09:57

Ora, premesso che ognuno è innocente fino a prova contraria, mi chiedo: comprereste mai una bici usata da questo signore? Perché le persone normali devono,controvoglia,lavorare stancamente fino a sessantasette anni e molti altri possono liberamente scegliere quando e se lasciare, naturalmente con ricche prebende? Perché molti non hanno la dignità di alzarsi dal tavolo quando la clessidra ha fatto cadere l'ultimo granello di sabbia?

GioZ

Mar, 21/11/2017 - 09:58

Certo che in Italia non ci si annoia, sembra un film porno degli anni 70, di quelli con la trama.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 21/11/2017 - 09:59

addio quote "rosa"...

accanove

Mar, 21/11/2017 - 10:15

eccola.... ti pareva

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 21/11/2017 - 10:18

Scusate. Ho letto bene l'articolo! Niente da dire! Se ci sono le prove è pure un cretino a insistere!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 21/11/2017 - 10:56

Una squadra di scappati di casa perde con degli atleti nordici, degli sconfitti molti sono in nazionale per motivi di marketting, l'allenatore applica sue cervellotiche strategie e la colpa di chi è? Del pres/FIGC!! Giocava a centro campo, all'ala, ha fatto lui la squadra, ha scelto lui l'allenatore? NO NO NO!! Però la plebe italica vuole il consueto sacrificio umano. I miserabili adorano il sangue altrui. Ma quando qualcuno potrebbe dire che è una faccenda ridicola eccoti una femminiera lavoratrice che dice, dopo due secoli, di essere stata palpeggiata, ovvero offesa, ovvero roba da codice penale. Allora, non ora!!Viva l'Italia!!!!

donald2017

Mar, 21/11/2017 - 11:07

altra troietta senza senso, a scoppio ritardato come il suo cervello. Tavecchio non sarà il massimo, ma rappresenta perfettamente la classe politica di oggi, cialtrona e analfabeta

roberto.morici

Mar, 21/11/2017 - 11:13

E te pareva che non toccasse pure a lui!

gneo58

Mar, 21/11/2017 - 11:40

di questo passo sara' una "molestia generale".

tonipier

Mar, 21/11/2017 - 11:48

"TI PAREVA?" La nuova moda, Tutto questo accade quanto si finisce in disgrazia.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 21/11/2017 - 11:59

Era tutto prevedibile ?Da quando le donne si sono volute mischiare nel mondo dei maschi ,certi sport,politica,ceri lavori,e` adesso ne vedrete delle" belle" per quanto riguarda le forze armate /polizzia. Come sta` succedendo nei paesi anglo sassoni. Un esempio le mogli dei marinai della Marina. U.S.AME. NON vogliono le donne sulle navi perche e stato scoperto che si danno facilmente.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mar, 21/11/2017 - 12:02

Io gliel'avrei data...in fondo è un bel ragazzo.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 21/11/2017 - 12:18

Tavecchio presidente della Repubblica!

Giorgio Colomba

Mar, 21/11/2017 - 12:22

E' ora che qualcuno ci tuteli dalla molestia delle molestie denunciate ad orologeria.

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Mar, 21/11/2017 - 12:22

Ahahahah sembra un film di Lino Banfi e la Fenech!

kayak65

Mar, 21/11/2017 - 12:24

dall'elenco dei molestatori mancano sindacalisti,politici di sinistra il papa e poi abbiamo fatto bingo. la politica della sboldrini funziona . lo sfascio totale

Dordolio

Mar, 21/11/2017 - 12:27

Ora vi faccio morire tutti di invidia. Ebbene sì: una trentina di anni fa sono stato molestato da un'esponente politica di un certo spessore. Pure più giovane di me. Era seduta sul sedile posteriore dell'auto e allungò la mano su di me che le stavo seduto davanti, al ritorno da un evento politico. Ma non mi lamento proprio: CI SONO STATO ALLA GRANDE!!!! Un autentico "Full Monty" (consentitemi il doppio senso) protrattosi - in diverse "sedute" - per alcune settimane....Ho goduto come un lupo dei Pirenei (citazione Almodovar, visto il clima e l'ambiente di questi tempi...)

acam

Mar, 21/11/2017 - 12:35

ette pareva è così che hanno perso contro la svezi perché lei è stata palpeggiata, se l'avesse detto prima forse non perdevano

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 21/11/2017 - 12:37

ormai è una moda.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 21/11/2017 - 12:43

---questa denuncia è decisamente diversa rispetto a quelle d'oltreoceano---questa è successa di recente e non alle calende---si è perfettamente nei limiti di tempo per agire legalmente--e soprattutto questa donna ha in mano registrazioni audio e video che incastreranno il porco alle proprie responsabilità----credo che alla fine il tav---messo di fronte ad evidenze penali--e dopo la batosta psicologica del calcio e relative dimissioni--andrà alla coop a comperare una bella corda robusta---augh

killerqueen

Mar, 21/11/2017 - 13:03

Furbissima a munirsi di registrazione audio. Qui almeno non la si potra' smentire. Unica nota: doveva denunciarlo subito, non ora (anche se le molestie sono recenti) che e' del tutto caduto in disgrazia! In ogni caso lui la faccia da vecchio maiale ce l'ha.......

Malacappa

Mar, 21/11/2017 - 13:35

Per questo non andiamo al mondiale

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 21/11/2017 - 13:44

--Dordolio--ovvio ---se le avances ti arrivano da donne belle e gradevoli vorrei vedere chi è il masochista che non coglie la palla al balzo----ma se le stesse avances ti fossero arrivate dalla brutta copia della moglie di fracchia -anche tu avresti guadagnato velocemente la maniglia dell'auto per lanciarti fuori dall'auto in corsa ---a costo di romperti l'osso del collo o la noce del capocollo----tavecchio è un brunetta grasso e calvo--una palla di lardo che ballonzola---andiamo !!--c'è un limite a tutto--

frabelli1

Mar, 21/11/2017 - 13:45

Come mai la notizia viene fuori solo ora, dopo le dimissioni di Tavecchio? Sempre dopo, ma durante o il giorno dopo.

flip

Mar, 21/11/2017 - 14:06

HO "AUDIO E VIDEO...." come ha fatto se lui la insidiava? era tutto premeditato?

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 21/11/2017 - 14:09

No per cortesia basta con questi discorsi da parrucchiera coi bigodini sulla testa, no per favore ne abbiamo abbastanza.Anche mia zia mi ha detto che una volta un bibliotecario le ha messo la mano sul sedere.....Stava pensando se denunciarlo anche se sono passati 50 anni......No basta

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 21/11/2017 - 14:17

Scaltra la signora. E' andata con il registratore in tasca. Se il Tav fosse rimasto in sella, sarebbe stata zitta e ne avrebbe approfittato per far carriera. Ora che il porco è appiedato lo fa massacrare da quelli come Elkid. Brava e sopratutto onesta.

Antonio43

Mar, 21/11/2017 - 14:17

Povero Tavecchio! Gli faranno vedere i sorci verdi, pure la falsa verginella, hai visto mai che ritiri le dimissioni e ancora non si è visto niente!

flip

Mar, 21/11/2017 - 14:19

elkid/killerqueen. questa donna ha in mano registrazioni... come ha fatto se lui la molestava?. e come ha potuto immaginare che lui l'avrebbe importunata? aveva programmato tutto? si è forse esibita in qualche modo?

Popi46

Mar, 21/11/2017 - 14:28

E te pareva che non ne compariva almeno una... Mo' aspettiamo le altre 24...(a 74 anni)

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 21/11/2017 - 14:47

La dirigente è entrata ignara, ma ha registrato tutto...strano!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mar, 21/11/2017 - 14:48

Oibo' , non dovrebbe essere difficile , scrollarsi di dosso, un mezzuomo come Tavecchio!

rrobytopyy

Mar, 21/11/2017 - 15:04

ma fanno benne queste donnette a provare a spillare un pò di quattrini da uno che ha 4 o 5 stipendi e/o 4 o 5 pensioni. Che avrà fatto, che fa, che farà di tanto importante ?

babilonia

Mar, 21/11/2017 - 15:16

E BASTA!!!!!

killerqueen

Mar, 21/11/2017 - 15:34

Flip nell'articolo la signora dice chiaramente che non e' stato un solo episodio ma diversi. Pertanto si sara' organizzata ed ha fatto bene. Anch'io lo avrei fatto, con la differenza che con la registrazione fresca fresca sarei andata subito dal mio avvocato per querelarlo. Non tutte hanno la sindrome di Asiargento!

Libertà75

Mar, 21/11/2017 - 15:35

Tavecchio si dimette e per ulteriore carriera, la direttrice ora deve dimostrare l'esser stata vittima... avanti meritocrazia

baio57

Mar, 21/11/2017 - 15:53

Dordolio ,sarà mica la Rosa Binda ...

massmil

Mar, 21/11/2017 - 16:34

e via di questo passo, chi non è stato o stata molestata scagli la prima pietra...

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 21/11/2017 - 17:05

e insomma, se dovessi denunciare tutti quelli che si sono spinti e ancora continuano, un po' troppo in la' farei una strage, E non sono Belen.....Spesso gli uomini ci vanno giu' pesantini solo per affermare la loro mascolinita' di cui, spesso a causa dell'eta', non sono piu' sicuri. Ma, se devo essere sincera, non mi sono mai sentita a disagio ne' sono mai rimasta scioccata!!Ho riso e ho buttato tutto sullo scherzo e raramente, qualcuno di questi ometti, ci ha riprovato.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 21/11/2017 - 17:06

....pero', certo, non sono mai stata palpeggiata.....

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 21/11/2017 - 17:18

Ci sono già le giornate "di questo e di quello", presto indiranno la "giornata delle molestate"!

tonixx

Mar, 21/11/2017 - 17:38

L'Italia essendo una colonia USA si e' adeguata agli scandali sexy che stanno imperversando oltreoceano.

swiller

Mar, 21/11/2017 - 17:56

Alé avanti con i palpeggiatori.

Antonio43

Mar, 21/11/2017 - 18:49

atlantide23, detta così, sembra che le sia dispiaciuto, peccato......

Sonia51

Mar, 21/11/2017 - 19:49

Un' altra molestata???? Ma cos' è, la sinfonia d' autunno? Fateci il piacere, tacete ora come avete taciuto allora. Vi faceva comodo, allora state zitte.

bruco52

Mar, 21/11/2017 - 19:55

Berlusconi era sotto la scrivania di Tavecchio, e gli suggeriva il da farsi....

MOSTARDELLIS

Mar, 21/11/2017 - 22:44

Fino ad ora Tavecchio mi stava proprio sulle scatole, ma dopo questa denuncia mi comincia a diventare simpatico, non per quello che avrebbe fatto (se lo ha fatto...), ma per il comportamento della signora che ha approfittato appena lui si è dimesso. Fino a quel momento non ha avuto il coraggio di denunciarlo. Come d'altra parte sta succedendo per la maggior parte delle denunce di questi ultimi giorni, tutte a scoppio ritardato.

flip

Mer, 22/11/2017 - 09:16

killerquen. non si arrampichi sui vetri. le balle le raccontano tutti. perché solo adesso la "tipa" ha ragliato? Se era già stata importunata quanto ha guadagnato in soldi e carriera?

flip

Mer, 22/11/2017 - 09:27

killerqueen. perché la pupa registrava tutto? per ricattare il prossimo o per la sua personale e ben fornita cineteca?