Cronaca locale

Dirigente Cgil aggredito da estremisti di destra

La Segreteria della Cgil esprime "la propria piena solidarietà alla Camera del Lavoro di Milano oggetto, nella giornata di oggi, di un'aggressione violenta e condanna un`azione di stampo squadrista tesa a provocare e ad attaccare la nostra organizzazione"

Dirigente Cgil aggredito da estremisti di destra

Milano - La Segreteria della Cgil esprime «la propria piena solidarietà alla Camera del Lavoro di Milano oggetto, nella giornata di oggi, di un'aggressione violenta e condanna un`azione di stampo squadrista tesa a provocare e ad attaccare la nostra organizzazione". In una nota, corso d’Italia afferma che "non ci sono altri termini per definire l`aggressione messa in campo verso le ore 12 da una decina di individui che, sul piazzale della Camera del lavoro, hanno iniziato a distribuire materiale contro il sindacato e che hanno dato vita ad uno scontro fisico nel corso del quale è stato ferito un dirigente della Cgil milanese al quale auguriamo di rimettersi quanto prima". "E` intollerabile il clima di violenza che sta crescendo a Milano - aggiunge il comunicato - così come in altre città, una situazione che pare rappresentare l`inaccettabile reazione ai risultati delle recenti amministrative. Alle forze dell`ordine chiediamo di continuare a svolgere il loro indispensabile ruolo, ai prefetti di chiudere le sedi dei movimenti neofascisti, alla magistratura di perseguire tutte le azioni violente e discriminatorie.

Per quanto ci riguarda non tollereremo mai alcun tipo di provocazione davanti alle nostre sedi che sono luogo di incontro di lavoratori".

Commenti