Il disegno di Lorenzo

Mi scrive la mamma di Lorenzo di anni 5. "Le invio il disegno di mio figlio, fatto spontaneamente… mi ha detto che si tratta di una gara di robot, di cui quello a destra che ride è quello che vince e quello a sinistra quello che perde… Lorenzo ha una sorellina di 3 anni"

Mi scrive la mamma di Lorenzo di anni 5. "Le invio il disegno di mio figlio, fatto spontaneamente… mi ha detto che si tratta di una gara di robot, di cui quello a destra che ride è quello che vince e quello a sinistra quello che perde… Lorenzo ha una sorellina di 3 anni".

Il disegni di Lorenzo, con delle punte evidenti nel rappresentare il tronco e un filo lungo e sottile che lo lega alla testa, stanno a indicare un bambino pieno di fantasia, vivace e molto intelligente, ma che può in questo momento nutrire un po' di tensione che manifesta con tinte aggressive, soprattutto quando la mamma, almeno a suo dire, accudisce troppo la piccolina.

Occorre cercare che papà gli sia più vicino in questo momento, ma soprattutto che la mamma cerchi di coinvolgerlo nell'accudire la piccola facendolo sentire un po' più importante.

Evi Crotti
Scrivi a Evi Crotti