Diventare Stuntmen spericolati con la Xbox

Alzi la mano chi non è rimasto almeno una volta a bocca aperta di fronte alla scena culminante di un film d'azione. Inseguimenti mozzafiato, salti impressionanti, veicoli distrutti e sterzate all'ultimo secondo sono certamente il sale di un genere cinematografico in continuo sviluppo. Potremo finalmente vestire anche noi i panni di questi attori d’acciaio grazie a Stuntman Ignition (THQ per Xbox 360).
La trama. Inizierete il gioco come uno stuntman alle prime armi, chiamato sul set di un film d'azione per interpretare le scene più pericolose. Il regista e l'intera troupe cinematografica si aspettano molto da voi. Ci sono infatti singole scene da girare a bordo di veicoli come automobili, motociclette e molto altro ancora. Ogni scena prevederà l'esecuzione di una serie di azioni consecutive piuttosto rigorose, come passare vicino a esplosioni, compiere derapate, impennate, cambi di direzione e salti di ogni tipo. Lungo il percorso troveremo alcune icone d’aiuto che segnalano quando eseguire le azioni per ottenere il massimo grado di spettacolarità. Al termine della scena ci verrà assegnato un punteggio da una a cinque stelle in base alla capacità di compiere ciò che il regista si aspettava dallo stuntman.
Pregi e difetti. Punto di forza del titolo è certamente una idea di base alquanto originale. La giocabilità si rivela immediata, permettendo anche agli utenti meno esperti di lanciarsi immediatamente in azioni da brivido. Grafica ben definita nonostante alcuni lievi cali di qualità in situazioni piuttosto trafficate. Notevole invece il livello di dettaglio dei diversi set e dei veicoli. Ottimo anche il sonoro con un parlato in italiano davvero ben realizzato.
I trucchi. Andando in modalità extra nella sezione «utilizza trucchi» potrete sbloccare diversi elementi inserendo i codici appropriati.

In particolare inserendo Nobleman otterrete tutti gli oggetti sbloccati nella modalità costruzione.

Commenti