Economia

Da domani l'Iva aumenta e passa dal 20 al 21% Rincari su molti prodotti ma non sugli alimenti

Allo scoccare della mezzanotte scattano i rincari. Aumenta il prezzo su molti prodotti, dal caffè alla schiuma da barba, dagli alcolici, all'abbigliamento, ma non su pane, latte, o frutta. E il rincaro sul prezzo finale non sarà una stangata

Da domani l'Iva aumenta e passa dal 20 al 21% Rincari su molti prodotti ma non sugli alimenti

Milano - Da domani la manovra economica comincerà a dare i suoi effetti sulla vita quotidiana degli italiani. E allo scoccare della mezzanotte l'iva dal 20% passerà al 21. Ma su quali prodotti sentiremo di più il rincaro del prezzo finale? Nessun aumento per i prodotti alimentari come pane, latte, o frutta. Resta invariato anche il prezzo dei giornali. Il caffè subirà un aumento al supermercato ma resterà fermo il costo di una tazzina al bar. Aumenterà sicuramente il prezzo della benzina.

Secondo l'Unione Petrolifera "il prezzo della benzina aumenterà di 1,2-1,3 centesimi al litro".

Il prezzo aumenterà certamente anche per bibite, schiuma da barba e rasoi, abiti, automibili, riparazione auto, lettori mp3, cellulari, abbonamenti a tariffe telefoniche per cellulari, computer,liquori, superalcolici, aperitivi alcolici, servizi sportivi,pedaggi e parchimetri, tabacchi, profumi e cosmetici, gioielli e orologi,piatti stoviglie e utensili per la casa, ed anche infine per frigoriferi,lavastoviglie,e piccoli utensili per la casa.

Commenti