Da domani le telecamere in corso Europa e Buenos Aires

Prosegue il programma di attivazione progressiva delle nuove telecamere sulle corsie gialle riservate ai bus. Le prossime saranno quelle di corso Europa (direzione centro, altezza civico 90) e corso Buenos Aires (direzione levante, altezza civico 19) che saranno attivate da domani.
Nella prima settimana da domani al 22 ottobre verranno realizzati un test di funzionalità del sistema in fase di pre-esercizio ed una campagna informativa e di prevenzione sul territorio da parte del personale della Polizia Municipale e di Amt. A partire da lunedì 24 ottobre anche le due nuove telecamere di corso Europa e corso Buenos Aires registreranno i transiti delle auto private nelle corsie riservate ai bus, e chi sarà «registrato» avrà una multa.
Le corsie gialle di corso Europa e corso Buenos Aires sono riservate al transito dei mezzi pubblici 24 ore su 24, tutti i giorni dal lunedì alla domenica.
L’Amt fa sapere che l’installazione delle altre telecamere è sempre preceduta da una fase di informazione ai cittadini sul territorio e attraverso gli organi di informazione. Per informazioni telefonare al Servizio Clienti numero verde 800 085 311