Cronaca locale

Domenica di caldo e afa, le piscine di Milanosport fanno il boom di ingressi

Alle 15.30 i centri balneari registravano già circa 10.500 ingressi. Lo scorso weekend invece, 7mila biglietti staccati tra sabato e domenica. La società si aspetta settimane da record. Anche perchè, per la prima estate, le piscine scoperte sono aperte 7 giorni su 7.

Domenica-boom per le piscine di Milanosport. Nei quattro centri balneari (Lido, Romano, Argelati e Scarioni) e nelle tre piscine con vasca all'aperto (Cardellino, Saini e Sant'Abbondio) alle 15.30 si registravano già circa 10.500 ingressi. Sono entrati in 1.500 all'Argelati, 2.700 al Lido, 2.300 alla Romano, 1.400 alla Scarioni, 800 alla Cardellino, 1.000 al Saini, 800 alla Sant'Abbondio. Lo scorso weekend, tra sabato e domenica, erano stati invece 5mila gli ingressi registrati nei Centri Balneari e oltre 2mila nelle piscine con vasca all'aperto, per un totale di circa 7mila presenze già superate con la giornata di oggi. «Sono molto soddisfatto - ha commentato il presidente di Milanosport, la società che gestisce gli impianti comunali - e mi auguro che nelle prossime settimane registreremo altri numeri da record, anche perché quest'anno i nostri centri balneari non chiudono mai». I centri balneari infatti resteranno sempre aperti con orario continuato dalle 10 alle 19 fino a settembre e, per la prima volta in assoluto, tutti i giorni, senza il tradizionale giorno di chiusura settimanale.

Stesso calendario e stessi orari anche nelle piscine con vasca esterna, dalle 10 alle 19, con un solo giorno di chiusura settimanale per consentire le normali operazioni di manutenzione.

Commenti