Automotive

Domenicali in Lamborghini: Sarà presidente e amministratore

Nel 2014 Domenicali rassegna le dimissioni dopo 23 anni di servizio in Ferrari. Diventa nel novembre 2014 vicepresidente New business initiatives di Audi Ag, ora sbarca nella casa bolognese di Lamborghini

Domenicali in Lamborghini: Sarà presidente e amministratore

Stefano Domenicali, ex direttore della gestione sportiva della Ferrari e da novembre 2014 vicepresidente New business initiatives di Audi Ag, è stato nominato presidente e Ad di Automobili Lamborghini, con effetto a partire dal 15 marzo. Succede a Stephan Winkelmann, che dopo 11 anni di gestione lascia la guida della Casa di Sant'Agata per assumere l'incarico di Amministratore Delegato di quattro GmbH, il ramo sportivo di Audi Ag. A renderlo noto la Casa bolognese.

"Raccolgo con grande entusiasmo questa importante eredità, con l'impegno di dare continuità ai successi ottenuti da Lamborghini sotto la guida del mio predecessore, Stephan Winkelmann", dice Domenicali. Nel periodo dal 2004 al 2015 - ricorda la Casa bolognese - le vendite sono raddoppiate e il fatturato è aumentato di oltre tre volte. La rete commerciale è triplicata, contando oggi su 135 concessionari in 50 paesi e il numero attuale dei dipendenti, 1.

300, è praticamente raddoppiato.

Commenti