Sport

Doping, ancora cocaina: la seconda volta di Flachi

L'attaccante del Brescia, rientrato da una sospensione di 2 anni proprio per cocaina (quando giocava nella Samp), positivo dopo Brescia-Modena del 19 dicembre

Doping, ancora cocaina: 
la seconda volta di Flachi

Brescia - Ci è ricascato. Francesco Flachi è stato trovato di nuovo positivo a un metabolita della cocaina, la Benzoilecgonina. Il giocatore, che ha già scontato una squalifica di due anni, è risultato positivo all’antidoping a un controllo al termine di Brescia-Modena del 19 dicembre 2009.

La prima volta Flachi era già stato condannato a due anni di squalifica dalla commissione d’appello della Figc che, il 21 giugno 2007, accolse il ricorso presentato dalla procura antidoping del Coni. Il giudice di ultima istanza, il 28 settembre 2008, confermò la squalifica per due anni. La parola fine sulla vicenda la mise il tribunale arbitrale dello sport (Tas) di Losanna, confermando i due anni. Flachi era stato trovato positivo a un metabolita della cocaina nel test del 28 gennaio 2007, dopo la partita contro l’Inter. Il giocatore all’epoca giocava nella Sampdoria.

Chiusa quella vicenda, Flachi, che è ormai sulla soglia dei 35 anni, era stato tesserato dall’Empoli ed era tornato in campo a fine febbraio 2009, nel derby di serie B contro il Livorno.

Commenti