«Dormi amore» il nuovo cd di Celentano

da Milano

«Dormi amore la situazione non è buona»: è questo il titolo del nuovo cd di Adriano Celentano, in uscita il 23 novembre a tre anni di distanza da «C’è sempre un motivo». Negli stessi giorni Celentano tornerà in Tv su Raiuno per un grande show in un’unica serata.
L’album, prodotto dal Clan Celentano, sarà anticipato il 5 novembre dal primo singolo, “Hai bucato la mia vita”, scritto da Gianni Bella e Mogol. Ma il primo Novembre il brano, in anteprima assoluta, sarà disponibile, per un giorno soltanto e in download gratuito, per i lettori del Corriere della Sera, grazie ad una cartolina distribuita con Corriere Magazine dello stesso giorno. Per ascoltare e scaricare il singolo basterà collegarsi al sito e inserire il codice stampato sulla cartolina. È la prima volta in assoluto - fanno sapere dalla casa di produzione - che viene adottata questa formula di rilascio.
Il nuovo cd di Celentano contiene 10 canzoni inedite, collaborazioni e partecipazioni inattese.
La copertina è stata realizzata dal pittore Wainer Vaccari e ritrae Celentano nelle vesti di un pugile: «il ritorno di un Campione, un combattente nato che non smetterà mai di lottare per difendere ciò in cui crede».