Dr. House bollente: verrà sedotto dalla collega Cameron

Nelle puntate inedite, in onda mercoledì 12 settembre su Italia 1, baci focosi tra i camici bianchi del policlinico Princeton Plainsborough

Paola Manciagli

Attenzione: spoiler. Gli amanti dei telefilm capiranno subito che stiamo per dare delle anticipazioni succose su quello che accadrà nelle prossime puntate di un telefilm (in gergo, spoiler vuol dire «rovina-sorpresa »), in questo caso del fenomeno cattura-ascolti Dottor House. L’attesissima seconda tranche di episodi della terza serie andrà in onda su Italia 1 in prima serata dal 12 settembre. Ma le rivelazioni sono troppo «scottanti » e provengono da una fonte decisamente autorevole per essere taciute, e cioè l’attrice Jennifer Morrison, alias la bionda dottoressa dal visino di porcellana Allison Cameron.

In un’intervista al settimanale Donna Moderna, in edicola, ha infatti confessato che finalmente farà capitolare il suo burbero datore di lavoro: negli episodi che vedremo quest’inverno lei e Greg House si baceranno. Non solo. Sempre in questa terza serie l’integerrima immunologa del Princeton Plainsborough arriverà a fare delle proposte «osè» al bel dottor Chase, al secolo Jesse Spencer, l’altro bellissimo della serie, nonché suo «ex» futuro sposo nella vita reale. Ma cerchiamo di andare un pochino più a fondo. Già a maggio scorso la Morrison, ospite d’onore del Telefilm Festival di Milano, aveva anticipato che House si sarebbe innamorato.

Si era rifiutata di rivelare l’identità della cosiddetta fortunata (avere una relazione con un medico genialemainvalido e tremendamente maleducato potrebbe non essere una fortuna...) e il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni aveva poi precisato che l’aggettivo «innamorato» era forse esagerato: di certo c’era che House, alla fine della terza serie, sarebbe rimasto affascinato da un’esperta in medicina orientale e che forse l’avrebbe assunta nel suo staff. Ad ogni modo, quasi a volersi tirare fuori dalla rosa delle papabili «seduttrici» di House, sempre al Telefilm festival Jennifer aveva specificato, sfoggiando un bel sorriso, che la sua Cameron avrebbe vissuto una storia con il dottor Chase. Il sorriso era giustificato dal fatto che, nella vita reale, lei e Jesse Spencer avrebbero dovuto sposarsi alla fine di quest’anno.

Tutte queste notizie avevano lasciato l’amaro in bocca a molti fan. Innanzitutto era dura mandare giù che il loro medico s’innamorasse, lo adorano proprio per il suo caratteraccio. Ma se proprio l’ombroso Gregory doveva diventare un sentimentale, sarebbe stato meglio che cedesse alle avance di Cameron, visto che la tensione erotica fra i due personaggi è sempre stata evidente. Forse anche per questo si è scatenata la caccia allo spoiler, che ha dato i suoi frutti. Il 14 giugno su YouTube è stata caricata la scena del bacio tra i due protagonisti, andata in onda sulla Fox in America lo scorso febbraio. E, per la serie la realtà s’intreccia con la fantasia, un paio di settimane fa i due attori Jennifer Morrison e Jesse Spencer hanno deciso di non sposarsi più (l’attrice nel frattempo ha girato anche un film, The murder of Princess Diana, dove interpreta una giornalista che indaga sull’incidente a Parigi).

Addio all’amore? Forse. Fatto sta che proprio nell’episodio successivo a quello in cui bacia House, la dottoressa Cameron proporrà al suo collega Chase una «storia di letto». Che cosa succederà allora? House s’innamorerà della Cameron che però lo tradirà con Chase? Se per questa volta gli amanti dello spoiler sapranno aspettare, staremo a vedere