Scienze e Tecnologia

Dr. Web, sbarca in Italia l'azienda russa per la sicurezza

Doctor Web sbarca in Italia, L'azienda russa per la sicurezza fondata nel 2003 da Igor Daniloff offre anche supporto tecnico di elevato livello a tutti i clienti che utilizzano Dr.Web per la protezione dei propri sistemi informatici. Con sede principale a Mosca e laboratori di ricerca e sviluppo a San-Pietroburgo, Doctor Web vanta nel proprio organico solo figure professionali altamente specializzate ed esperti di sicurezza in ambito anti-virus.
La filosofia che ha accompagnato la nascita del prodotto e che ancora oggi permea l'azienda è rivolta a garantire una sicurezza assoluta, una barriera insormontabile a tutte le minacce attuali e future che si possono presentare al PC. Caratteristica che distingue le soluzioni Dr.Web sul mercato è il basso utilizzo di risorse di sistema e di memoria, in modo che la sua presenza risulta quasi impercettibile per l'utente. Questo plus combinato con l'affidabilità e la sua elevata abilità di rilevazione ha attratto verso Dr.Web milioni di utenti da tutto il mondo che utilizzano da molti anni i prodotti anti-virus di Dr.Web.
Fra i vantaggi competitivi di Doctor Web vi è inoltre il rilascio immediato degli aggiornamenti del database dei virus subito dopo che una nuova minaccia è comparsa ed è stata analizzata e non secondo una scadenza predefinita. L'azienda, infatti, sostiene che sia impossibile un rilascio programmato degli aggiornamenti (nonostante Dr.Web sia stato il primo anti-virus al mondo ad avere aggiornamenti del database dei virus numerose volte al giorno) perché la diffusione dei virus non segue alcun programma. Gli analisti Dottor Web rilasciano quindi gli aggiornamenti non appena una nuova minaccia emerge e viene analizzata.
Il team di sviluppo risponde in tempo reale alle esigenze del mercato e offre costantemente nuovi efficienti componenti e applicazioni per la protezione del cyber-spazio.
Nella sede R&D di San Pietroburgo, si trova anche il centro di monitoraggio, verifica e controllo dei virus che garantisce il controllo 24/7 di virus, dei trojan e altri malware aggiungendo le loro definizioni entro 20-25 minuti dopo che il campione è stato analizzato dal laboratorio Anti-virus. La più alta velocità di risposta ai virus viene assicurata giornalmente sia dalla squadra di esperti IT che collaborano con Dr.Web dagli inizi degli anni '90 sia grazie alle centinaia di segnalazioni di nuovi virus che giungono quotidianamente dalla rete dei Partner di tutto il mondo.
I suoi clienti sono eterogenei, dal consumatore finale alla piccola impresa fino alla grande azienda. In particolare, grandi aziende a elevati volumi di dati, come quelle del settore telecomunicazioni, scelgono Dr.Web per proteggere i server di posta per le sue caratteristiche di funzionamento ad alto rendimento, stabilità e capacità di rilevazione dei virus con un tasso di errore di rilevazione estremamente basso. In aree sensibili - come per i grandi sistemi e-commerce o quelli di archiviazione di dati dalle Università e Istituti di ricerca, le soluzioni Dr.Web sono scelte per la garanzia di protezione di ogni parte di una rete.
L'offerta Doctor Web presenta un portfolio completo di soluzioni di sicurezza, includendo anti-virus, anti-spy, anti-rootkit, anti-spam, prodotti per il controllo dei siti internet, la protezione del firewall e il parental control.
Per il mondo degli utenti privati, Dr. Web propone Home Security Suite, suite completa composta da due soluzioni principali: Dr.Web Anti-virus, che garantisce la protezione da virus e malware, e Dr.Web Security Space per una protezione complessiva del PC.
L'Enterprise Security Suite di Doctor Web è la soluzione integrata per le imprese: combina in un'unica suite tutti i prodotti che consentono la protezione del network aziendale da un unico punto di controllo e gestione per garantire la sicurezza di server, mail , gateway e dispositivi mobile aziendali.


Doctor Web ha presentato recentemente anche una soluzione anti-thief pensata per Android che comprende funzionalità anti virus e anti spam per gli Smartphone.

Commenti