Cronache

Droga e munizioni nel garage, 29enne ai domiciliari

Il blitz della Polizia a Nola nel Napoletano. Nel circolo e nel garage c'erano hashish e marijuana. Scoperte munizioni e bombe carta

Droga e munizioni nel garage, 29enne ai domiciliari

Nel garage un deposito di droga che poi avrebbe rivenduto nel circoletto. Finisce in manette un 29enne a Nola, in provincia di Napoli.

L’uomo è stato arrestato nella serata di martedì dagli agenti della Polizia di Stato che hanno compiuto nell’abitazione, dove lo hanno sorpreso mentre cercava di liberarsi di un bilancino di precisione, e nel locale. Qui gli agenti hanno scoperto, nascosto tra gli snack, un astuccio contenente quattro dosi di hashish e sei di marijuana.

Ma non è finita qui. Perché gli agenti hanno scoperto il garage che il 29enne nolano aveva in uso. Così i poliziotti hanno deciso di estendere lì le perquisizioni. Quello che hanno trovato ha confermato i sospetti degli agenti. In una valigetta di alluminio c'erano tredici panetti interi e due già intaccati di hashish, per un peso complessivo che sfiorava 1,4 chili. In un barattolo, invece, hanno trovato diciassette bustine piene di marijuana. Altre 74 dosi di "erba" erano state nascoste in un altro barattolo, insieme a tre pezzi di hashish e trentasette cilindretti pieni di olio di marijuana. Infine, sono spuntati fuori un taglierino, due bilancini e altrettanti rilevatori di microspie.

In quel garage, infine, i poliziotti hanno trovato un’auto. Che era stata trasformata in un vero bazar della droga e delle armi. Nel vano dell’airbag c’erano 133 panetti di hashish, e tre scatole di cartucce, per pistole e fucili. Nel bagagliaio, invece, i poliziotti hanno scoperto una busta piena di 1,5 chili di marijuana, due bombe carte, una macchina per il sottovuoto e molte bustine di cellophane.

Per l'uomo è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e possesso illegale di munizioni e materiale esplodente.

Commenti