DSK, rinviata l'udienza E oggi Le Monde rivela qual è il volto di Ophelia

Il procuratore americano
Cyrus Vance Jr prende tempo per decidere sulla sorte dell'ex direttore dell'Fmi. E il quotidiano francese pubblica in prima pagina la foto della cameriera

New York - Rinviata al 1 agosto 'udienza del 18 luglio per Dominique Strauss-Kahn. Il procuratore americano Cyrus Vance Jr prende quindi altro tempo prima di decidere se dare seguito o meno alle accuse di tentato stupro contro l’ex direttore generale del Fondo Monetario Internazionale. Gli avvocati di DSK hanno comunicato ieri il loro assenso al rinvio dell’udienza, auspicando che il procuratore "prenderà la necessaria decisione» di archiviare il procedimento contro Strauss-Kahn. Lo scorso primo luglio, Cyrus Vance Jr era stato costretto ad ammettere di nutrire dei dubbi sulla credibilità della cameriera del Sofitel, presunta vittima della violenza sessuale. L’ufficio del procuratore, comunque, nel confermare il rinvio dell’udienza, ha aggiunto: "L’inchiesta continua. Nessuna decisione è stata presa".

La foto di Ophelia Il quotidiano francese Le Monde intanto rompe ogni embargo e nella prima pagina di oggi pubblica un primo piano di Nafissatou Diallo, detta "Ophelia", la cameriera presunta vittima di Strauss-Kahn. "Un ritratto senza data di Nafissatou Diallo, così come è stato trovato nel suo villaggio guineano di Tchakulé, dove si è recato il giornalista di Le Monde" recita la didascalia.