Automotive

Ducati e Mercedes Amg, emozioni a braccetto al Motorshow

Dal 3 all'11 dicembre Mercedes-AMG ospita Ducati al Motor Show di Bologna per l'anteprima italiana della nuova SLK 55 AMG, proposta nell'inedita colorazione "Streefighter 848 Yellow" che richiama la nuova supernaked di Borgo Panigale

Ducati e Mercedes Amg, emozioni a braccetto al Motorshow

Mercedes-AMG dal 3 all'11 dicembre 2011 ospita Ducati al Motor Show di Bologna per l'anteprima italiana della nuova SLK 55 AMG, proposta nell'inedita colorazione "Streefighter Yellow". Una versione speciale che richiama la nuova supernaked "made in Borgo Panigale" dalla quale ha mutuato la particolare ed originale colorazione gialla. Oltre a questa esclusiva "premiere" cromatica, l'importanza della partnership Ducati/Mercedes-AMG è sottolineata anche dalla presenza allo stand del Diavel AMG Special Edition, presentato in anteprima al Salone di Francoforte.
La partnership tra Mercedes-AMG e Ducati è nata proprio un anno fa, con un accordo siglato durante il Los Angeles Auto Show e ratificata in apertura del Motorshow 2010, con l'annuncio della presenza del prestigioso marchio di Affalterbach sulle carene e sulle moto ufficiali del Ducati MotoGP Team.
Ispirato al Ducati Streetfighter 848, il colore "Streetfighter yellow" conferisce ad SLK 55 AMG un look entusiasmante sotto ogni punto di vista; l'eccezionale finitura della vernice garantisce, infatti, un esclusivo effetto estetico di notevole impatto. L'esposizione alla kermesse bolognese è anche l'occasione per verificare il gradimento del pubblico e valutare quindi la disponibilità di questa speciale variante di colore come opzione di personalizzazione realizzata dall'AMG Performance Studio. Perfettamente in linea con il look di SLK 55 AMG anche gli interni dove, le cuciture gialle presenti sui pannelli centrali delle porte, linee di cintura, braccioli, roll-bar rivestiti in pelle, plancia, cuffia della leva del cambio oltre che sul volante Performance AMG, creano un suggestivo contrasto con i rivestimenti in pelle Nappa nera. Le soglie d'ingresso AMG illuminate con luce gialla e tecnologia LED danno il tocco finale a questi interni mozzafiato.
SLK 55 AMG: LA SLK PIÙ POTENTE DI TUTTI I TEMPI
SLK 55 AMG è la SLK più potente che sia mai stata realizzata. È dotata infatti del nuovo motore AMG V8 5.5 aspirato con sistema di esclusione dei cilindri che consente di coniugare prestazioni di livello superiore e contenimento dei consumi. Con valori di potenza e coppia massima rispettivamente di 310 kW (422 CV) e di 540 Nm, SLK 55 AMG supera di gran lunga tutti i suoi diretti concorrenti oltre a vantare nel ciclo combinato consumi di 8,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 195 g/km, inferiori di circa 30% rispetto al modello precedente. SLK 55 AMG accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). A garantire una dinamica di marcia senza precedenti provvedono assetto sportivo AMG con sterzo diretto, Torque Vectoring Brake, ESP® a 3 stadi oltre all'impianto frenante ad elevate prestazioni AMG.
DUCATI STREETFIGHTER 848: PURO DIVERTIMENTO MOTOCICLISTICO
Il nuovo Ducati Streetfighter 848 assicura il piacere della guida sportiva, coniugando tecnologia innovativa e design d'avanguardia. Il nuovo motore 848 Testastretta 11°, 97 kW (132 CV) di potenza e 93,5 Nm di coppia, in combinazione con la nuova geometria del telaio permette una guida sicura e confortevole, assicurata anche da uno sviluppo fluido e docile della potenza, da un nuovo design più ergonomico e dallo speciale sistema Ducati Traction Control (DTC).

Alle caratteristiche tecniche del nuovo Streetfighter si accompagna, a livello di design, l'inconfondibile stile Ducati.

Commenti