DvDirect per copiare senza pc

Maddalena Camera

Si possono copiare su dvd video e foto senza computer? La risposta è sì. Basta acquistare un masterizzatore DvDirect di Sony. I due nuovi modelli, il VRD-MC3 (dotato di slot per memorie esterne, per trasferire sia video che foto) e il VRD-VC30 (modello base, per trasferire solo video), permettono di masterizzare su dischi Dvd da 12 centimetri. I DVDirect dispongono di display Lcd incorporato, interfacce multiple e offrono un’elevata velocità di trasferimento dati.
Grazie alla compatibilità con videocamere o riproduttori, di qualunque marca e modello, dotati di uscite video analogiche o digitali è possibile realizzare foto e video su Dvd. Mentre collegandosi a registratori video digitali (DVR) con hard disk e ai videoregistratori VHS, si potranno registrare permanentemente su Dvd programmi Tv, video e i film preferiti. Inoltre, DVDirect VRD-MC3 dispone di 5 slot per le più comuni schede di memoria e può essere collegato senza problemi a stampanti fotografiche compatibili con PictBridge, consentendo di memorizzare le foto su Dvd, creare presentazioni che possono poi essere riprodotte da un lettore Dvd oppure stampare le foto. Tutto senza aver bisogno di un Pc.
Entrambi i modelli di DVDirect incorporano Hi-Speed Usb 2.0, ingresso video digitale e ingressi analogici S-video e composite video. I prezzi vanno da 249 a 299 euro Iva inclusa.