E Bozzetto fa rivivere il suo Minivip

nostro inviato a Salerno

Un'abbuffata di cartoni animati. I bambini di Salerno in questi giorni grazie a Cartoons on the Bay hanno potuto vedere in anteprima le serie d'animazione che arriveranno in Tv nei prossimi mesi sui canali Rai e su Sky (ospitata nella manifestazione organizzata da Raitrade). Sono ben cinquanta le nuove produzioni targate Raifiction: dai classici della letteratura ai fumetti, dalla cucina alla storia.
Fra queste, i programmi candidati ai Premi Pulcinella 2007, che saranno assegnati oggi nel giorno di chiusura. Originale la serie ideata da Andrea Zingoni e Joshua Held, intitolata Le ricette di Arturo e Kiwi, protagonisti un mastino napoletano alchimista dei fornelli e Kiwi, il suo assistente. Tra gli altri titoli, L'arte con Matì e Dadà, un percorso per suggerire ai bambini come ricreare i mondi fantastici dei più grandi artisti. Quindi Acqua in bocca, con i pesci Pippo e Palla.
E ancora Spike Girls, serie ideata dal campione di pallavolo Andrea Lucchetta, che mette in scena su un campo di volley sei ragazze unite dall'amore per lo sport; l'atteso film Winx Club, con le sei famose fatine per la prima volta in 3D, a Natale al cinema. Infine, sempre in 3D, rivive Minivip, in una nuova serie prodotta dai Raifiction, protagonista di Vip mio fratello superuomo del grande Bruno Bozzetto.
Tra le serie del gruppo satellitare, va citato Hiro, un ragazzino patito per lo snowboard, il primo cartoon prodotto da Nickelodeon (canale 604 di Sky) e Starverglianza (dal 7 maggio su E! Entertainment) che ricostruisce tra realtà e immaginazione la vita intima delle celebrità di Hollywood.