E per «contorno» spettacoli musica e film

Corsi gastronomici, concerti di musica classica, proiezioni cinematografiche lunghe e brevi, esibizioni artistico-visive: bello il calendario di iniziative collaterali che accompagnano la mostra della Triennale da oggi al 29 settembre.
Oggi Si inizia questa sera - l’appuntamento è per le ore 18 - con «Cooking graffiti», e cioè contaminazioni tra arte urbana e cucina a opera dello street writer Alberto Parise, che disegnerà graffiti polisensoriali, con effluvi di basi culinarie. Stasera, sabato e domenica «Alla carta», spettacolo teatrale di tre menu gastro-letterari ispirati a grandi autori, da Ovidio ad Alda Merini, e inscenato dalla Compagnia Teatrale Studi Imperfetti.
Domenica dalle 16.30, «Cuochi in mostra», esibizione di chef di Casa Buitoni.
Martedì 25, ore 21, «Kitchen Cut», proiezione e concorso di tre cortometraggi firmati da giovani artisti, presentati e premiati da Andrea Pezzi.
Giovedì 27, «La leggenda del pianista in cucina», concerto di musica classica timbrato da Marco Falossi, il «pianista impossibile» di Sky.
Sabato 29 settembre sipario tutto dedicato ai bimbi: dalle ore 16 golosa anteprima di «Merenda Ratatouille», il nuovo film a tema culinario della Walt Disney/Pixar con, a seguire, baby-corsi di cucina.