E le donne possono scegliere tra mille programmi

Le signore hanno ricevuto un trattamento più articolato dalla piattaforma digitale terrestre. Canali come Real Time, il free (canale 31) di casa Discovery, hanno da subito conquistato favori con programmi nazionali e internazionali come Cerca casa... disperatamente e Vendo casa... disperatamente, condotti dalla fascinosa Paola Marella coadiuvata da un parco di giovani architetti in una ricerca e proposta di case e appartamenti disseminati per l’Italia. O come Ma come ti vesti?!, condotto dalla coppia Enzo Miccio & Carla Gozzi, maestri di look e abbigliamento.
Sempre su Real Time il bon ton trionfa con programmi come Cortesie per gli ospiti, vademecum per l’organizzazione della cena e della serata perfette, mentre la cucina può avere il volto piacione e casalingo dello chef Alessandro Borghese in Cuoco Gentiluomo, così come il tocco trash di Cucine da incubo Usa, protagonista Gordon Ramsay.
Il canale Mediaset per le donne è invece La5 (canale 30 dtt), «sorella minore di Canale 5», con un palinsesto ricco di soap opera (Vivere, Terra nostra, Centovetrine), serial (Grey’s Anatomy), reality (Amici Extra e le pillole del GF), mentre dalla piattaforma Sky non mancano le proposte rosa, nella fiction (come E! Entertainment, canale 129, news gossip e docu-serial come quelli sulla famiglia Kardashian, Fashion Police e Jersey Girls), nel cinema (Diva Universal canale 128 con serial e film di appeal per il pubblico femminile) e Lei, con programmi come Case da incubo, Cambio casa (finalmente!), Sex Therapy e Io Donna Buccia di Banana.