E' giallo sul baby-Sarkozy: "E' nato" Ma i media non confermano e l'Eliseo tace

Prima una radio francese annuncia la nascita e il nome del figlio. Ma la notizia fanno sapere i conduttori non è verificata. Dall'Eliseo nessuna notizia ufficiale e soprattutto nessuna smentita...Intanto Sarkozy ha annulato tutti i suoi impegni

Parigi - Carla Bruni avrebbe dato alla luce oggi il figlio che i francesi e tutta la stampa transalpina attendono da qualche giorno, ovvero da quando la premiere dame non ha dato più notizie sulla sua gravidanza. Questa mattina la radio francese Rtl2 ha annunciato oggi la nascita del premier enfant di Francia. Non è chiaro se si tratti di una notizia vera o di una bufala. Infatti non ci sono commenti ufficiali su cosa stia accadendo alla clinica LaMuette, dove Carla Bruni-Sarkozy è ricoverata.

Tuttavia stamattina la speaker radiofonica Agathe LeCaron, che conduce 'Grand Morning', in trasmissione ha annunciato il lieto evento e addirittura il nome del bambino. Signore e signori - ha detto LeCaron - dato il fatto che siamo le Grand Morning più ascoltata di Francia, ci dicono e sappiamo da fonte certa che la nostra première dame di Francia è mamma. Mamma di un piccolo Vadim". Ma la conduttrice subito dopo aver annunciato la notizia si è smarcata affermando che essendo una presentatrice e quindi non una giornalista non avrebbe verificato la notizia. Subito dopo l'annuncio sono arrivate a Rtl2 numerose telefonate da altri organi d'informazione francesi per verificare la notizia.

"Il gruppo di Morning ha voluto divertirsi, non hanno alcuna fonte ufficiale. Quali che siano le fonti che possono avere, è stato più uno scherzo che altro. Tutto questo è da prendere con le molle. D'altra parte come tutti, anche noi aspettiamo il comunicato ufficiale" afferma il sito Public. Ma in realtà non è detto che si tratti solo di una bufala perchè dall'Eliseo non sono arrivate smentite.

Il palazzo presidenziale non ha mai fatto un accenno sulla gravidanza di Carla Bruni e ha dichiarato che non annuncerà la nascita. Il fratello di Sarkozy, Francois, ha detto alla Associated Press che la famiglia lascerà ai genitori la decisione di quando e se dire qualcosa. Intanto arrivano altre indiscrezioni secondo cui una fonte dell'eliseo avrebbe riferito che Nicolas Sarkozy ha cancellato tutti i suoi appuntamenti fino a domani sera per rimanere vicino alla moglie durante il parto.