E Great Wall punta sul nostro mercato Una donna alla guida

General Motors
Berni lascia

dopo 39 anni
Dopo 39 anni passati in General Motors Europa, Massimo Berni (nella foto), regional executive director european southern region, ha deciso di lasciare l’organizzazione il prossimo primo maggio per raggiunti limiti di età. Nella sua lunga carriera, Berni ha ricoperto con successo svariati ruoli di responsabilità in Gm Italia, che ha guidato a lungo, e General Motors Europa. A seguito della riorganizzazione, a partire dal primo maggio Roberto Matteucci, ad di Gm Italia, riporterà a Andy Dunstan, nominato executive director sales di Opel Europa, mentre Federico Sanguinetti, responsabile di Chevrolet Italia, riferirà a Cesare Prati, promosso executive director sales di Chevrolet Europa.
Interauto News
Picello (Mazda)

«Top Manager 2008»
Premiato a Roma, Raoul Picello (nella foto), amministratore delegato di Mazda Motor Italia, con il riconoscimento di «Top Manager Italia 2008», indetto da «Interauto News», magazine economico sul mondo dell’automotive diretto da Tommaso Tommasi. «I risultati ottenuti nel 2008 - ha commentato Picello - sono stati il frutto di un grande lavoro di squadra, realizzato con passione e spirito di sacrificio, viste le terribili condizioni del mercato, e questo grande sforzo ci è stato riconosciuto da molti osservatori esterni».
Volkswagen
Golf a New York

subito «World Car»
La Volkswagen Golf si è fregiata del titolo di «World car of the year 2009», consegnato (come il riconoscimento al design assegnato, sempre in America, alla Fiat 500) nel contesto del recente Salone di New York, dalla medesima giuria internazionale che ha premiato la city-car di Torino. Il nuovo modello tedesco è pronto a debuttare sul mercato nordamericano.